Durante l’ultima giornata del Tokyo Game Show BANDAI NAMCO Entertainment ha condiviso nuove informazioni e immagini di SYNDUALITY, sparatutto in terza persona in uscita solo su next-gen.
Il lancio del gioco sarà il fulcro del progetto di fantascienza multimediale lanciato da BANDAI NAMCO Group, che includerà anche un prequel il cui formato, almeno per il momento, ci è ancora ignoto, e un film d’animazione.
A metà tra Death Stranding e Armored Core, SYNDUALITY vedrà i giocatori muoversi per un mondo postapocalittico in cerca di risorse da raccogliere, come gli AO Crystals. Dopoché il cataclisma noto come “Tears of the New Moon” ha ridotto del 92% la popolazione mondiale, i sopravvissuti hanno costruito la città sotterranea di Amasia, dove per anni hanno vissuto in pace e in prosperità. Purtroppo un misterioso incidente ha portato la fine di Amasia, togliendo all’umanità rimasta l’ultimo baluardo di difesa. Sono passati anni dall’incidente e il Drifter Alba Kuze viaggia per la superficie a bordo del suo Cradle Coffin (letteralmente: Culla Bara) “Bowie Rabbit“, accompagnato dalla Magus ADA, un’intelligenza artificiale dalle sembianze umanoidi.
La struttura del gioco viene descritta come “player-versus-player-versus-environment”, mettendo l’accento tanto sulla sopravvivenza in un mondo ostile quando sulla componente multiplayer, che vedrà il proprio avatar e il suo coffin scontrarsi non solo con gli Enders, i nemici comuni del mondo di gioco, ma anche con altri giocatori, a loro volta muniti di mech e Magus.
Chiudiamo infine con una galleria di immagini condivise da BANDAI NAMCO Entertainment.
SYNDUALITY arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nel corso del 2023.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu