SQUARE ENIX annuncia la chiusura dei server per BABYLON’S FALL, Action RPG sviluppato da PlatinumGames e rilasciato lo scorso marzo. Disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, i server del titolo saranno chiusi ufficialmente il prossimo 27 febbraio 2023. A partire da oggi la compagnia inizierà ad interrompere la vendita del gioco, sia per quanto riguarda la distribuzione di nuove copie fisiche che per la versione digitale, e renderà impossibile l’acquisto della valuta di gioco.
Pur avendo interrotto lo sviluppo dei contenuti su larga scala che aveva previsto, la software house continuerà a supportare il titolo fino alla chiusura grazie all’introduzione di nuovi eventi per tutti i giocatori. Il 29 novembre infatti inizierà la Final Season per il gioco, lo stesso giorno verrà reso impossibile l’acquisto dei Premium Pass. Ecco un breve calendario dedicato al futuro di BABYLON’S FALL fino alla sua chiusura:
- 13 settembre – sospesa la vendita della valuta premium Garaz e inizio dell’interruzione delle vendite del gioco.
- 29 novembre – fine della Season 2 e inizio della Final Season. Prima ondata di Event Mission e implementazione del ranking Zenon: Very Hard. Termine della vendita del Premium Pass.
- dicembre 2022 – ricompense speciali per la fine dell’anno/inizio dell’anno nuovo.
- gennaio 2023 – seconda ondata di Event Mission e implementazione del ranking Ereshkigal: Very Hard.
- febbraio 2023 – terza ondata di Event Mission e boost alle missioni.
- 27 febbraio 2023 – chiusura dei server e del sito Hanging Garden.
Nel comunicare la chiusura dei server, la software house ha voluto ringraziare tutti i giocatori che hanno sostenuto BABYLON’S FALL grazie ai loro commenti positivi e al feedback donato al team di sviluppo tramite i social media dedicati al gioco.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu