Quando si parla di prodotti live action, quello che spaventa di più gli i fan è la poca fedeltà all’opera originale su cui si basa, ovvero il prodotto che tanto amano e che vorrebbero vedere riproposto nel miglior modo possibile, ma dall’altra parte abbiamo produzioni che non si vogliono limitare a una mera copia di un prodotto, ma bensì vogliono metterci del proprio e rendere il tutto un qualcosa di comunque apprezzabile e gradevole. E a quanto pare, sarà così anche per la serie live action Netflix dedicata a ONE PIECE.
Nicole Hirsch Whitaker, direttrice della fotografia per questo adattamento delle avventure di Luffy e compagni con attori in carne e ossa, ha recentemente parlato con Filmmakers Academy confermando la volontà di creare un prodotto che si distingua da solo e che non sia una copia carbone dell’anime.
Ci saranno sempre critiche e fan. Non si può accontentare tutti, ma al centro del prodotto il dettaglio più importante deve essere la storia. Se c’è la storia, ma questa non riesce a catturare gli spettatori, non importa quello che farai. Possiamo solo sperare di ottenere un nuovo pubblico e persone che lo trovano affascinante e interessante.
Ancora non sappiamo quando questa serie live action dedicata alla popolarissima opera di Eiichirō Oda vedrà finalmente la luce, ma intanto, se non lo avete ancora fatto, potete guardare un primo trailer del dietro le quinte.
Fonte: Filmmakers Academy via Comicbook