L’account Twitter ufficiale per la serie animata tratta da CHAINSAW MAN, il manga di Tatsuki Fujimoto, ha rivelato oggi che il primo episodio debutterà in Giappone martedì 11 ottobre. In patria la serie andrà in onda su TV Tokyo e cinque altre reti affiliate, ma anche in streaming su Amazon Prime Video il giorno successivo.
Per noi italiani, CHAINSAW MAN sarà trasmesso da Crunchyroll in simulcast.
L’account Twitter ha annunciato inoltre che MAPPA, lo studio responsabile delle animazioni della serie, parteciperà a un talk alla premiere dell’anime presso il TOHO Cinemas Roppongi Hills il prossimo 19 settembre e il talk verrà trasmesso in streaming — ma non sappiamo ancora se la diretta in rete mostrerà anche il primo episodio e se ci saranno sottotitoli per il talk.
Il manga di CHAINSAW MAN è pubblicato in Italia da Panini Comics per l’etichetta Planet Manga, che descrive così la storia di Fujimoto:
“I MIRACOLI A VOLTE SONO ANNUNCIATI DAL ROMBO ASSORDANTE DI UNA MOTOSEGA! Senza una famiglia, senza un futuro, devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone…”
Fonte: Twitter via Anime News Network