Masayasu Ito si ritira da Sony Interactive Entertainment

Masayasu Ito si ritira da Sony Interactive Entertainment, Lin Tao prende il suo posto

Masayasu Ito si ritirerà dalla sua carica di amministratore delegato e vicepresidente di Sony Interactive Entertainment a partire dal prossimo 1 ottobre. La compagnia ha annunciato che sarà l’attuale direttore e vicepresidente Lin Tao a prendere il suo posto. Secondo quanto dichiarato da un portavoce di Sony a Bloomberg, il motivo delle dimissioni è riconducibile all’età da pensionamento di Ito.

Ito ha supervisionato le operazioni di pianificazione e ingegneria hardware per Sony Interactive Entertainment, per diverse console e periferiche nel corso degli anni fra le quali figurano PlayStation 5 e PlayStation VR. Ha lavorato per Sony Corporation per undici anni, per poi essere trasferito alla divisione videoludica nell’aprile del 2008.

Contestualmente, Kiichiro Urata, alla guida del settore di sviluppo e relazioni di Sony Interactive Entertainment Japan Asia, verrà eletto direttore della compagnia.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.