Probabilmente questa notizia per molti spettatori era nell’aria, ma è stato reso da poco ufficiale da Netflix che la serie live-action RESIDENT EVIL è stata cancellata. Sebbene abbia ottenuto responsi non sempre positivi dalla critica e sia stata distrutta dai fan, si è scelto la cancellazione dello show principalmente per via dei bassi dati di visualizzazione, che lo hanno tenuto fuori dalla classifica dei dieci spettacoli più visti sulla piattaforma streaming. È come d’abitudine, Netflix cancella le serie che non hanno successo.
RESIDENT EVIL è dei più famosi franchise del panorama videoludico, e nel genere horror ha avuto un enorme influenza sulla generazione successiva di giochi. Inoltre, è stato già adattato come live-action riscuotendo un buon successo anche dal punto finanziario, come nel reboot con protagonista l’attrice Milla Jovovich che risultava aderente, per trama e personaggi, a quanto narrato nel videogioco.
La serie di Netflix invece si allontanava da quanto narrato nei giochi originali, creando una sorta di sequel o spin-off di RESIDENT EVIL 5. Questa racconta le gesta di Albert Wesker, che precedentemente era considerato morto, e delle sue due figlie prima dello scoppio di un’altra epidemia.
Fonte: Netflix