Se siete amanti dei robottoni giapponesi, meglio conosciuti come Super Robot, allora eccovi una notizia che sicuramente vi farà fare i salti di gioia! Nell’ambito di un contest internazionale, Manga Productions ha annunciato un nuovo progetto su Goldrake denominato PROJECT G, svelato proprio in occasione del lancio di una partnership con dei player globali giapponesi tra cui Dynamic Planning.
Proprio in occasione dell’annuncio, il maestro Go Nagai ha invitato artisti e fan di tutto il mondo a creare dei temibili UFO Golgoth, e le proposte selezionate verranno verranno utilizzate proprio in questo progetto in arrivo.
Per conoscere meglio i vari dettagli del progetto, passiamo la parola al comunicato stampa ufficiale!
GOLDRAKE VAI! Manga Productions annuncia un nuovo progetto con partner giapponesi
Verrà lanciato un concorso mondiale cui tutti i talenti potranno partecipare
Riyadh, Regno dell’Arabia Saudita – 26 agosto 2022. Manga Productions ha annunciato il lancio di un nuovo progetto per Goldrake sotto il nome di PROJECT G, con diversi partner globali giapponesi, tra cui Dynamic Planning, che possiede i diritti di Goldrake. Il popolare personaggio “Goldrake” è stato mostrato sugli schermi di Riyadh Boulevard durante la stagione dei ‘gamer’ scaturendo lo stupore del pubblico e dei visitatori.
In concomitanza con l’evento, Manga Productions ha annunciato che talenti regionali e internazionali avranno l’opportunità di contribuire a questa partnership lanciando una competizione globale. Il concorso darà ai partecipanti la possibilità di progettare i veicoli UFO ostili noti come “Golgoth” da utilizzare nel prossimo progetto, rendendola un’esperienza unica a livello di produzione giapponese, oltre a fornire la possibilità di vincere un premio per i primi tre classificati. Ulteriori dettagli sul concorso saranno disponibili su @NextGrendizer sulle piattaforme social media.
Il Mangaka noto a livello mondiale, nonché il creatore di “Goldrake”, invita il pubblico a partecipare. Go Nagai ha dichiarato: “Sono lieto di riprendere Goldrake. Non vedevo l’ora di farlo da molto tempo. Inoltre, sono lieto di annunciare questa partnership con Manga Productions, dove i migliori esperti giapponesi e fan si riuniranno per creare qualcosa di grande; stay tuned”.
Il CEO di Manga Productions, Dr. Essam Bukhary, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare oggi questa partnership con il Giappone su “Goldrake”, senza precedenti, che ha ispirato generazioni per oltre 40 anni verso un pubblico regionale e internazionale. Manga Productions ha esperienze di successo nella co-produzione, culminate nella fiducia verso parti esterne, ha registrato molteplici successi ed è stato accolto dal pubblico arabo e internazionale. Questa partnership commerciale sul nuovo progetto “Goldrake” è un salto di qualità nel campo del business per Manga Productions. Attraverso il concorso che abbiamo presentato, consentiremo a un pubblico arabo e internazionale di talento di partecipare a questo progetto”.
Vale la pena notare che la serie Mecha “Goldrake” lanciata il 5 ottobre 1975, durò per 74 episodi e conseguì la maggior parte della base di fan in Francia, Italia e Medio Oriente; e ha ancora oggi un seguito significativo.
Informazioni su Manga Productions
Manga Productions si dedica a coltivare opportunità internazionali e nazionali nell’apprendimento e nella leadership per i giovani in Medio Oriente identificando e guidando opportunità nel settore dell’intrattenimento, tra cui videogiochi, fumetti e animazione. Manga Productions mira ad essere un pioniere a livello regionale e globale nella produzione di contenuti creativi e contribuire a fornire contenuti mirati che consentono di costruire generazioni creative e ambiziose attraverso la diffusione di valori positivi ed etici.
Manga Productions è stata fondata per raccontare storie stimolanti attraverso canali visivi interessanti e divertenti, trasferire tecniche di creazione di contenuti di livello mondiale in Arabia Saudita. Manga Productions mira a costruire e sviluppare un’industria di contenuti di alta qualità nel Regno e nella regione araba, sostenere e coltivare giovani talenti nel Regno e nel Medio Oriente nel campo dei fumetti, dell’animazione e dei videogiochi. Inoltre, l’azienda mira a infondere valori ed etica tra le giovani generazioni. Manga Productions ha precedentemente collaborato con enti locali e internazionali come “TOEI Animations, SNK, Square Enix, WildWorks, SparkXR, Sumitomo group e altro ancora”. Per ulteriori informazioni su Manga Productions, visitare www.manga.com.sa
Per gli ultimi aggiornamenti sui prodotti Manga, seguiteci sulle nostre pagine social:
Manga Productions Twitter: www.twitter.com/manga_prd
Manga Productions YouTube: www.bit.ly/2RzWzB9
Manga Productions Instagram: www.instagram.com/manga_prd
Manga Productions Tiktok: https://bit.ly/3A5ciPY
Manga Productions Facebook: www.facebook.com/mangaproductions
Fonte: Manga Productions