Deadline è venuto a conoscenza dell’imminente produzione di una serie televisiva basata su Paprika, il romanzo di Yasutaka Tsutui da cui è tratto l’indimenticabile film anime di Satoshi Kon uscito nel 2006 (che possiamo vedere nell’immagine di copertina).
Sarà Cathy Yan (Birds of Prey, Dead Pigs) a occupare il ruolo di produttore esecutivo e regista, una produzione firmata Amazon Studios e Hivemind. È lecito pensare quindi che la serie arriverà su Prime Video, anche se Amazon si è rifiutata di commentare la notizia.
Paprika, omonima eroina del romanzo di Tsutsui, è l’alter ego della brillante e bellissima psicoterapeuta Atsuko Chiba, uno dei principali cervelli dell’Istituto di Ricerca Psichiatrico. Esperta nell’uso di dispositivi di psicoterapia, che intrappolano i sogni di un paziente per mostrarli su un monitor, Atsuko è in grado di manipolare questi sogni, persino visitarli, come ausilio alla psicoanalisi. Quando cura i suoi pazienti, Atsuko si trasforma in Paprika, un’affascinante ragazza dall’età sconosciuta, per mascherare la sua vera identità.
Mentre Paprika scava sempre più a fondo nel suo regno di fantasia, il confine fra sogno e realtà diventa sempre più labile. Quando un collega dell’Istituto svilupperà un nuovo dispositivo che permetterà di combinare contemporaneamente i sogni di più individui, Atsuko entrerà in un territorio pericoloso: piuttosto che curare i suoi pazienti, questo dispositivo potrebbe farli impazzire.
Fonte: Deadline