Con un evento svoltosi a Marunouchi, TOEI Animation ha rivelato che il nuovo lungometraggio ONE PIECE FILM RED ha guadagnato più di 8 miliardi di yen al box office giapponese, vendendo più di 5,7 milioni di biglietti in circa dieci giorni dal suo debutto nelle sale e piazzandosi al primo posto tra i film più visti nell’intera nazione.
ONE PIECE FILM RED è il film ispirato al manga di Eiichiro Oda dal maggior successo di sempre, superando del 78% il traguardo di ONE PIECE STAMPEDE che fino a questo momento deteneva il record.
Al centro delle vicende di questo nuovo film animato troviamo Uta, la cantante più amata al mondo. Con la sua voce, nascondendo la sua vera identità, si è guadagnata tra i fan l’aggettivo di “ultraterrena”. Uta apparirà in pubblico per la prima volta in un concerto dal vivo di fronte ai suoi fan più fedeli, ai pirati e alla Marina — venuta per osservare da vicino la Ciurma di Cappello di Paglia giunta sul posto per godersi la performance. Tutti loro si riuniscono per ascoltare la voce di Uta e conoscere il suo segreto, che rivelerà all’inizio della storia: lei è la “figlia di Shanks”. Uta sale sul palco ancora una volta con il desiderio di “Rendere felice il mondo con la musica”. Su Elegia, l’isola della musica, Luffy e Uta si riuniscono per la prima volta dall’ultima volta dopo il loro incontro di dodici anni fa al Villaggio di Foosha.
ONE PIECE FILM RED arriverà in Italia grazie ad Anime Factory il prossimo autunno, con la proiezione in anteprima annunciata per il Lucca Comics & Games 2022.
Fonte: Mantan Web via Anime News Network