Dungeon Meshi, il manga di Ryoko Kui pubblicato in Italia da J-POP con il nome di “Dungeon Food”, diventerà presto una serie animata ad opera del rinomato studio TRIGGER.
Ad annunciarlo l’account Twitter e un nuovo sito ufficiale aperto per la trasposizione anime, che al momento presenta solo un’immagine teaser. Da quanto possiamo vedere dall’url del sito tuttavia, pare proprio che il nome ufficiale scelto per l’Occidente sia Delicious in Dungeon. Di seguito trovate la sinossi fornita da J-POP Manga per il primo volume. Attualmente la serie si trova all’undicesimo volume, di 12 usciti in Giappone. Proprio l’ultimo tankobon, appena uscito in patria, ha anticipato l’annuncio da parte di TRIGGER riguardo la serie animata.
Sinossi (J-POP Manga)
Se non mangi non puoi diventare forte, e se non diventi forte non mangi! Andando in cerca di avventure in un Dungeon, uno dei maggiori rischi è finire divorati da un mostro. In Dungeon Food è vero anche il contrario: senza soldi né cibo, una squadra di avventurieri dovrà imparare qual è il metodo migliore per condire i pipistrelli giganti e come cuocere a puntino un troll. Ovviamente, il vero problema è sopravvivere alla caccia della materia prima, come capirà un giovane esploratore alla ricerca della sorella finita… nello stomaco di un drago!
Fonte: TRIGGER via Anime News Network