Pokémon Scarlatto e Violetto: tutte le novità dal Pokémon Presents

Pokémon Scarlatto e Violetto: tutte le novità dal Pokémon Presents

Si è appena concluso il Pokémon Presents durante il quale sono state svelate tantissime nuove informazioni dedicate a Pokémon Scarlatto e Violetto, coppia di titoli di nona generazione che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 18 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.

La software house ha finalmente svelato ufficialmente che la nuova regione di gioco si chiamerà Paldea. All’interno del trailer inoltre possiamo vedere come nel gioco sarà possibile cavalcare i due Leggendari di copertina e utilizzarli per attraversare il mondo di gioco. Koraidon e Miraidon diventerà nostro partner a seconda della versione di gioco scelta, e grazie a loro potremo arrampicarci su montagne, volare e attraversare i corsi d’acqua.

The Pokémon Company ha poi dichiarato che all’interno dei titoli di nona generazione saranno presenti ben tre trame differenti, e i giocatori potranno scegliere liberamente in quale ordine intraprenderle. Queste ci porteranno a scoprire i tanti misteri che avvolgono la regione di Paldea e a conoscere i suoi tantissimi abitanti.

Tra i nuovi mostriciattoli che potremo incontrare troviamo Fidough e Cetitan, ed è stata confermata la presenza di un’inedita versione regionale per Wooper. Una delle nuove meccaniche di gioco presenti all’interno dei titoli di nona generazione è il Teracristal, con il quale potremo cristallizzare i nostri mostriciattoli non solo rendendoli più potenti, ma persino ottenendo delle varianti di Tipo. Saranno disponibili anche dei Pokémon con dei Tipi speciali di Teracristal, e sarà più semplici ottenerli tramite i Raid Teracristal affrontabili in compagnia di altri tre giocatori.

Infine la software house ha annunciato che a partire da oggi è possibile pre-ordinare Pokémon Scarlatto e Violetto sia in digitale che tramite alcuni retailer selezionati. Coloro che acquisteranno il gioco entro una certa data inoltre otterranno come bonus un Pikachu speciale con Teracristal di Tipo Volante che possiede la mossa Volo, non disponibile in alcun altro modo all’interno del gioco.

Vi lasciamo ora con il nuovo trailer dedicato a Pokémon Scarlatto e Violetto, augurandovi come sempre una buona visione.

Pokémon Scarlatto e Violetto – Ecco la regione di Paldea

Pokémon Presents – 03/08/2022

Pokémon Scarlatto e Violetto – Novità

Paesaggi sconfinati e paesini vivaci caratterizzano la regione di Paldea

La tua prossima avventura Pokémon ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie. Lungo il cammino, vedrai diversi Allenatori avventurarsi e affinare le loro abilità nelle lotte Pokémon.

Incontrerai persone e Pokémon che convivono nei luoghi più disparati, da una comunità agricola che gode di raccolti abbondanti a una cittadina portuale animata da un vivace mercato.

Troverai anche Pokémon che vivono in cima agli alberi, nei fiumi e in tanti altri habitat nella natura selvaggia e che non vedono l’ora di incontrarti!

Scoperte nuove forme dei Pokémon leggendari Koraidon e Miraidon

Nel corso della tua avventura, ti imbatterai in un Pokémon leggendario (Koraidon o Miraidon a seconda della versione), il quale ti accompagnerà nel tuo viaggio. Koraidon e Miraidon sono ancora avvolti nel mistero e si dice che i loro poteri superino di gran lunga quelli degli altri Pokémon. A quanto pare, Koraidon e Miraidon hanno altre forme oltre a quelle già note e sono in grado di cambiare forma in base alle necessità o al tipo di terreno su cui viaggiano.

Sali in groppa al tuo Pokémon leggendario per un’avventura senza confini

Sali in groppa al tuo Pokémon leggendario per esplorare ogni angolo della vastissima regione di Paldea assieme. Sfreccia lungo pianure e deserti, attraversa gli specchi d’acqua, scala pendii e dirupi e plana sulle montagne. Vivi un’avventura nuova ed emozionante che solo un gioco open world può offrire. Incontra una varietà di persone e Pokémon insieme al tuo Pokémon leggendario e cerca di svelare i misteri che ti attendono nella regione di Paldea.

Foggia Scattante/Assetto Sprint

Spostarsi a piedi nella regione di Paldea può rivelarsi una gran faticaccia. Se impari a spostarti in groppa a Koraidon Foggia Scattante o Miraidon Assetto Sprint, sarai in grado di esplorare più liberamente la regione di Paldea.

  • Koraidon Foggia Scattante – Può sembrare una motocicletta, ma in realtà sfrutta i suoi potenti arti inferiori per correre a quattro zampe.
  • Miraidon Assetto Sprint – Miraidon accelera generando energia nella coda e nella gola, che si trasformano in anelli simili a ruote.

Foggia Nautica/Assetto Nuoto

Nel corso della tua avventura, potrai tuffarti nei fiumi, nei laghi e negli oceani per avvicinarti ai Pokémon che vi abitano e potrai anche attraversare in men che non si dica le altrimenti pericolose superfici acquatiche in groppa a Koraidon Foggia Nautica o Miraidon Assetto Nuoto.

  • Koraidon Foggia Nautica – Koraidon può trasformare la gola in un dispositivo galleggiante e spostarsi nell’acqua aprendo una membrana tra le dita dei piedi.
  • Miraidon Assetto Nuoto – Miraidon si dà la spinta facendo ruotare gli anelli ma può anche utilizzare i motori a reazione che ha sugli arti inferiori per sfrecciare nell’acqua.

Foggia Librata/Assetto Planata

Potrai saltare da montagne, dirupi ed edifici altissimi e planare verso la tua destinazione. Non solo avrai a disposizione ancora più opzioni quando dovrai decidere come spostarti, ma potrai anche planare nel cielo per ammirare il panorama che Paldea ti offre dall’alto.

  • Koraidon Foggia Librata – Koraidon spiega le antenne attorcigliate che ha in testa e forma delle ali con le quali plana in aria.
  • Miraidon Assetto Planata – Miraidon allunga le antenne sulla testa e spiega una membrana di energia che gli consente di planare.

Vivi le tue avventure nell’ordine che preferisci

Nella tua avventura si intrecceranno tre emozionanti storie, che ti porteranno a incontrare Pokémon mai visti prima e personaggi unici. Anche in questi titoli vivrai la storia divenuta il marchio di fabbrica dei giochi Pokémon, affrontando le palestre con l’obiettivo di diventare Campione o Campionessa, ma non c’è un ordine prestabilito da seguire: potrai andare in qualsiasi palestra e affrontare le sfide nell’ordine che preferisci.

A questa, si aggiungeranno altre due storie importanti caratterizzate da ulteriori sfide e ostacoli. Non ti resta che aspettare per scoprire cosa ti riserveranno!

Inoltre, potrai passare liberamente da una storia all’altra e far così sviluppare la tua avventura nel modo che preferisci. Ci sarà chi preferirà andare di palestra in palestra per puntare subito al titolo di Campione e chi invece vorrà vivere l’avventura più liberamente, andando alla ricerca di Pokémon o incontrando vari personaggi. Ognuno potrà vivere il gioco nel modo che preferisce: sarà proprio questo uno degli elementi più caratteristici di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

Diventare Campioni

La regione di Paldea ha una Lega Pokémon e una classe speciale di Allenatori professionisti che hanno raggiunto il Rango Campione. Questi Allenatori sono cresciuti con i loro Pokémon per riuscire a stupire il pubblico facendo sfoggio delle loro abilità nelle lotte.

Sparse per la regione, ci sono strutture chiamate palestre di Pokémon dove ad attenderti troverai i Capipalestra, i quali non vedono l’ora di sfidare Allenatori come te e i tuoi amici.

Non c’è un ordine specifico da seguire per le palestre. Potrai decidere di sfidare subito un Capopalestra più forte o semplicemente visitare la palestra della città in cui ti troverai in quel momento. Questa volta, starà a te decidere come farti strada lungo “Il cammino dei Campioni”.

Se sconfiggerai tutti gli otto Capipalestra sparsi per la regione e otterrai le loro medaglie, potrai affrontare un test speciale chiamato l’Esame dei Campioni. Superando l’esame, il tuo talento sarà riconosciuto e otterrai il Rango Campione, diventando così oggetto di ammirazione per gli altri Allenatori.

Affina le tue abilità con quanti più Pokémon e Allenatori puoi e punta al glorioso Rango Campione!

Grusha, il Capopalestra della Sierra Napada

Grusha un tempo era uno snowboarder professionista, mentre ora è il Capopalestra a tempo pieno della Palestra della Sierra Napada. È specializzato nei Pokémon di tipo Ghiaccio ed è affiancato da Cetitan. Solitamente è un tipo dal sangue freddo, ma quando le lotte diventano accese, mostra le emozioni che di solito si tiene dentro.

Pokémon luminosi e brillanti come gemme grazie al fenomeno Teracristal

Cos’è il fenomeno Teracristal? Questo fenomeno si manifesta esclusivamente nella regione di Paldea e rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme. Con la teracristallizzazione, una gemma Teracristal appare sul capo dei Pokémon come una corona e il loro corpo brilla come una pietra preziosa. Si dice che questo fenomeno scaturisca dall’energia Teracristal che sgorga dalla terra della regione di Paldea. Seppure molti dettagli siano ancora avvolti nel mistero, la Professoressa Olim e il Professor Turum stanno cercando di fare luce su questo fenomeno.

Scopri tutti i segreti della teracristallizzazione per dominare le lotte Pokémon!

Nella regione di Paldea, la teracristallizzazione può fare la differenza tra una vittoria o una sconfitta in una lotta. Tutti i Pokémon della regione di Paldea possono teracristallizzarsi per ottenere poteri speciali. Ciascun Pokémon ha un teratipo. Il teratipo non si attiva finché il Pokémon non si teracristallizza: solo a quel punto il tipo del Pokémon si trasforma in un teratipo. Per esempio, alcuni Eevee avranno un teratipo Normale, mentre altri avranno un teratipo Acqua.

Poiché esistono 18 tipi, le combinazioni di Pokémon e teratipo sono innumerevoli. Far teracristallizzare un Pokémon ti permetterà di ottimizzare le tue strategie di lotta aumentando la potenza delle mosse il cui tipo corrisponde al teratipo del Pokémon o cambiando le debolezze del tuo Pokémon. Starà a te decidere quando attivare questa speciale trasformazione e quali combinazioni di Pokémon e teratipo abbinare. Scopri la strategia più adatta a te per avere la meglio nelle lotte!

Per far teracristallizzare un Pokémon ti servirà una Terasfera

Solo determinati Allenatori della regione di Paldea possono avere con sé questo strumento speciale. Una volta che farai teracristallizzare un Pokémon, la tua Terasfera perderà la sua energia Teracristal e per utilizzarla di nuovo dovrai ricaricarla. Potrai caricare la Terasfera toccando dei cristalli traboccanti di energia Teracristal o visitando un Centro Pokémon.

Lotta al fianco dei tuoi amici entro il tempo stabilito nei Raid Teracristal

I Raid Teracristal sono un formato di lotta tutto nuovo dove dovrai fare squadra con altri tre Allenatori per riuscire a sconfiggere un Pokémon selvatico teracristallizzato prima dello scadere del tempo. Nei Raid Teracristal potrai attaccare senza dover attendere il turno degli altri Allenatori, perciò è importante che collabori con loro in modo rapido.

I Pokémon che appariranno nei Raid Teracristal sono molto potenti, ma potrai collaborare con altri Allenatori per avere la meglio!

Vai alla ricerca di cristalli per i Raid Teracristal

Per poter partecipare a un Raid Teracristal, dovrai toccare dei cristalli luminosi: il colore dei cristalli corrisponderà al teratipo del Pokémon Teracristal che incontrerai. Sembrano quasi delle pietre preziose! Inoltre, sopra a ciascun cristallo ci sarà una colonna di luce proiettata verso il cielo, perciò potrai avvistarli anche da lontano.

Affronta i Pokémon Teracristal!

Questo sistema di lotta è a tempo e ti permetterà di continuare ad attaccare senza interruzioni e senza dover aspettare che gli altri Allenatori scelgano cosa fare. Fai gioco di squadra con gli altri Allenatori e cura i Pokémon alleati o aumentane le statistiche. Nota: per poter interagire con altri Allenatori tramite Internet è necessaria un’iscrizione (a pagamento) a Nintendo Switch Online.

Incita gli alleati per una modalità cooperativa ancora più completa

Ci sono tre tipi di incitamento che potrai utilizzare per aiutare i tuoi alleati. Il primo permette di aumentare l’Attacco e l’Attacco Speciale, il secondo fa aumentare la Difesa e la Difesa Speciale e l’ultimo permette di far recuperare PS. Chiunque potrà usare questi incitamenti, permettendo così a tutti di giocare in modalità cooperativa anche se il proprio Pokémon non conosce nessuna mossa per supportare gli alleati. La cooperazione è la chiave del successo nei Raid Teracristal. Conquista la vittoria incitando i tuoi alleati!

Cattura i Pokémon Teracristal sconfitti!

Riuscire a sconfiggere il Pokémon Teracristal prima dello scadere del tempo annullerà la trasformazione, permettendoti così di provare a catturarlo lanciando le Poké Ball. E non solo: vincendo otterrai come ricompensa anche vari strumenti!

Fidough

Categoria: Pokémon Cagnolino​
Tipo: Folletto​
Altezza: 0,3 m
Peso: 10,9 kg
Abilità: Mente Locale

Un Pokémon umido e liscio​

La pelle di Fidough è umida, liscia ed elastica e ha una consistenza soda e morbida allo stesso tempo. Quando si agita, gonfia il corpo in modo da sembrare più grande e intimidire così gli avversari.​

Il suo alito contiene un lievito molto utile​

Fidough fa fermentare ciò che lo circonda grazie al lievito contenuto nel suo alito. Tale lievito è utile in cucina, perciò questo Pokémon è stato protetto dagli esseri umani fin dall’antichità.

Cetitan

Categoria: Pokémon Balenotterra​
Tipo: Ghiaccio​
Altezza: 4,5 m
Peso: 700,0 kg
Abilità: Grassospesso/Spalaneve

Dei muscoli poderosi e uno spesso strato di grasso​

Un Cetitan ha bisogno di muscoli poderosi per sostenere il peso del suo corpo imponente, il quale gli permette di sferrare attacchi fisici potentissimi. Si aggira per le regioni più fredde protetto da uno spesso strato di grasso sottocutaneo.

Il corno sulla mascella superiore congela ciò che ha intorno​

Un Cetitan ha cinque possenti corni, tra cui uno sulla mascella superiore che è in grado di concentrare l’energia Ghiaccio, abbassando a tal punto la temperatura circostante da congelare ciò che ha intorno. ​​​​

Wooper di Paldea

Categoria: Pokémon Velenpesce​
Tipo: Veleno/Terra​
Altezza: 0,4 m
Peso: 11,0 kg​
Abilità: Velenopunto/Assorbacqua

Vive sulla terraferma e sul corpo ha sviluppato una membrana mucosa tossica​

In tempi antichi, Wooper viveva sott’acqua nella regione di Paldea. Tuttavia pare che, dopo aver perso una lotta territoriale, abbia iniziato a vivere nelle paludi sulla terraferma.​ Per evitare di disidratarsi fuori dall’acqua, ha sviluppato una membrana mucosa tossica su tutto il corpo.

Emette un potente liquido velenoso dalle branchie

A causa di tutto il tempo vissuto sulla terraferma, le branchie del Wooper di Paldea si sono indurite. Nonostante il peso consistente e i movimenti lenti, riesce a proteggersi emettendo un liquido velenoso dalle branchie.​ Nelle zone abitate da questo Wooper, potresti incontrare dei Pokémon avvelenati.

Ottieni un Pikachu speciale come bonus per l’acquisto entro una certa data!

Acquistando Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto entro una certa data, riceverai in regalo un Pikachu speciale.

Questo Pikachu ha due caratteristiche uniche:

  • Conosce la mossa Volo, che normalmente non potrebbe imparare.
  • È di teratipo Volante.

Per ottenerlo, ti basterà accedere alla funzione Dono Segreto e selezionare l’opzione Tramite Internet nel gioco entro martedì 28 febbraio 2023.

Nota: dovrai connettere a Internet la tua console Nintendo Switch per ricevere questo bonus per l’acquisto entro una certa data. Sarà inoltre necessario collegare il tuo profilo utente della console a un account Nintendo per connetterti a Internet (tuttavia, non sarà necessaria un’iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online). Per accedere alla funzione Dono Segreto è necessaria circa un’ora o un’ora e mezza di gioco. Sarà possibile ricevere questo Pikachu speciale sia sulla versione su scheda che sulla versione scaricabile.

Fonte: The Pokémon Company

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.