SAMURAI MAIDEN annunciato ufficialmente, uscirà in inverno

SAMURAI MAIDEN annunciato ufficialmente, uscirà in inverno

D3 PUBLISHER e i developer di Shade hanno finalmente ufficializzato l’annuncio di SAMURAI MAIDEN, il gioco d’azione in arrivo il prossimo inverno in tutto il mondo su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Il titolo seguirà le vicende di Tsumugi Tamaori, che durante il sonno verrà evocata nel periodo Sengoku dove dovrà far squadra con un gruppo di guerriere e utilizzerà le proprie abilità di spade per sconfiggere il male che si cela nei meandri del tempio Honnoji.

SAMURAI MAIDEN – Trailer di annuncio

SAMURAI MAIDEN segue la storia di una studentessa delle superiori che si addormenta dopo una noiosa giornata di lezioni di storia, svegliandosi accanto a una figura storica, Nobunaga Oda, noto come il primo grande unificatore in Giappone. I due si ritrovano nel tempio di Honnoji in fiamme, sotto al quale si è aperto un portale verso il mondo sotterraneo. Dopo essersi allenata nell’arte del combattimento con la spada come hobby, Tsumugi viene improvvisamente messa alla prova in una battaglia reale, poiché le viene donata la malvagia lama del disperato Nobunaga Oda, che entra negli inferi per porre fine alla calamità. Persino Tsumugi, una povera studentessa di storia, riconosce Oda come l’eroe del periodo Sengoku e capisce di dover essere all’altezza di questa bizzarra situazione.

In SAMURAI MAIDEN i giocatori dovranno massacrare orde di nemici non morti con la potente abilità di spada di Tsumugi. Con eleganti attacchi combinati e potenti contrattacchi, Tsumugi è ben equipaggiata per uccidere gruppi di zombi e incredibili boss, ma come studentessa dei tempi moderni, non è in grado di farsi strada per uscire dal mondo sotterraneo.

Tuttavia, Tsumugi non è l’unica combattente di SAMURAI MAIDEN: incontrerà tre ninja amichevoli al Tempio di Honnoji, un trio noto come Gokage, che decido di sfidare gli inferi con lei. Il Gokage è composto da Iyo, una ninja con una varietà di strumenti, Hagane, ninja più anziana con un corpo meccanico, nonché Komimi, un genio con un jutsu unico. Durante il viaggio, la squadra litigherà, riderà e combatterà insieme, creando nel contempo nuovi legami.

Nel loro viaggio, i giocatori potranno utilizzare il “Sistema Gokage“, che consente una rapida combinazione dello stile della spada di Tsumugi e del potente ninjutsu del trio. Dagli attacchi taglienti e penetranti dei samurai, al braccio metallico dei ninja, al gelo yin yang jutsu e ai vari attacchi di kunai, i giocatori potranno sfruttarli per combattere i nemici non morti che gli si pareranno dinanzi.

Inoltre, il gruppo avrà abilità speciali sbloccabili: quando gli spiriti di Tsumugi e dei Gokage sono al massimo, è possibile sbloccare queste abilità con un bacio. Tuttavia, sarà necessario creare una fiducia reciproca prima che queste speciali abilità possano essere scatenate in battaglia.

Taglia attraverso il male nel periodo Sengoku mentre stabilisci rapporti con le fanciulle e nel contempo il tempio brucia. I samurai lottano sul fronte, mentre i ninja lottano per distruggere il mondo sotterraneo del tempio di Honnoji: saranno in grado di riscrivere la storia?

Fonte: D3 PUBLISHER via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.