Tre anni dopo la sua prima apertura temporanea a Londra (a cui abbiamo presenziato anche noi) la catena di negozi ufficiali Pokémon Center sta per tornare nella capitale inglese. In occasione dei Pokémon World Championships 2022 all’ExCel London, verrà aperto un nuovo pop-up store dal 18 al 21 agosto, promettendo di essere il più grande Pokémon Center mai aperto in occasione di un torneo ufficiale.
Oltre al merchandise che è possibile trovare anche in Giappone, questo speciale Pokémon Center potrà contare su merce esclusiva legata ai World Championships che sarà possibile acquistare solo in questa occasione. Per poter visitare il negozio è possibile prenotare la propria visita online oppure presentarsi al giorno dell’apertura e registrare la propria presenza nella coda virtuale dei visitatori. Maggiori dettagli su come prenotarsi sono stati condivisi da Pokémon UK.
The Pokémon Center Pop-Up Store is coming to the Pokémon World Championships at ExCeL London from August 17–21! 👀
The store features exclusive merch, photo opportunities, themed areas, advance timeslot reservations and a virtual queuing system for walk-ups. pic.twitter.com/2jSyWnkSub
— Pokémon UK (@PokemonNewsUK) July 27, 2022
Cos’è un Pokémon Center? Diversamente da quanto visto nei giochi della serie, non è un posto dove curare i propri animaletti da combattimento. Si tratta di una celebre catena di negozi nata in Giappone dove è possibile trovare merchandise ufficiale Pokémon introvabile in qualsiasi altro negozio al mondo: da peliche a portachiavi, da abbigliamento a giocattoli, da modellismo a prodotti assurdamente imperdibili. Ciascun Pokémon Center è rappresentato da una diversa mascotte, ad esempio quella di Londra è un Pikachu vestito da gentleman inglese. All’interno del punto vendita aperto nel 2019 è stato possibile provare in anteprima una demo di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, non ancora disponibili su Nintendo Switch.
Fonte: Pokémon UK via Nintendo Life