Studio Snowblind, un nuovo sviluppatore indipendente giapponese, ha annunciato Glaciered, un gioco d’azione e avventura sci-fi ambientato nel mare di un pianeta Terra ricoperto di ghiaccio, 65 milioni di anni nel futuro. La sua uscita è prevista su PC tramite Steam, ma non vi è ancora una finestra di lancio.
Studio Snowblind è stato fondato a maggio da Kei Shibuya, che in passato ha lavorato a Project Nimbus: Complete Edition e Sumire, nonché a vari altri titoli dai tempi di PlayStation 3 e Xbox 360. Di seguito possiamo vedere il trailer di annuncio di Glaciered.
Glaciered – Trailer di annuncio
Glaciered si svolge sulla Terra, 65 milioni di anni nel futuro, dove “Everwinter” ha trasformato la superficie del pianeta in una gigantesca lastra di ghiaccio e la vita continua a sopravvivere sotto i mari coperti di ghiacciai.
Le piante acquatiche crescono dai cieli dei ghiacciai e pesci colorati e bioluminescenti illuminano il fondo del mare. Una nuova specie prospera in questa nuova età dell’oro della vita. Sono i Tuai, discendenti degli uccelli e successori dei dinosauri. L’intelletto superiore e il metabolismo unico che hanno sviluppato nel corso di milioni di anni hanno assicurato la loro prosperità in questo ambiente ghiacciato. La grande era glaciale che alimenta questo generoso ecosistema sopravviverà finché persisterà l’Everwinter.
Gioca nei panni di un Tuai combattendo contro ciò che è venuto a minacciare l’Everwinter.
Fonte: Studio Snowblind via Gematsu