Seguendo a ruota il primo film già disponibile sulla piattaforma streaming, anche i due nuovi lungometraggi di Fullmetal Alchemist che completano la trilogia sono in arrivo su Netflix nei prossimi mesi. Fullmetal Alchemist: La vendetta di Scar (Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen – Fukushūsha Scar in Giappone) e Fullmetal Alchemist: Alchimia finale (Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen – Saigo no Rense) verranno lanciati rispettivamente il 20 agosto e il 24 settembre anche in Italia.
I due film sono stati proiettati nei cinema giapponesi il 20 maggio e il 24 giugno scorsi, registrando ottimi incassi ai botteghini. Di seguito possiamo vedere il trailer di annuncio delle due pellicole live action.
Fullmetal Alchemist: La vendetta di Scar / Alchimia finale
La battaglia finale per il futuro è cominciata. La leggenda di Fullmetal Alchemist si conclude con questi due film, formando una “versione completa” che racconta la storia fino alla fine del manga originale.
Ed e Al sono in visita a Central, dove un serial killer sta prendendo di mira gli Alchimisti di Stato. Sebbene l’identità del criminale sia sconosciuta, viene chiamato “Scar” a causa della cicatrice a forma di X sulla sua fronte. Quando anche i fratelli vengono presi di mira, arriva il momento di lottare contro Scar. Di fronte alla sua forza soverchiante, l’Automail di Ed viene distrutto e le loro vite sono appese a un filo. Riusciranno i fratelli a superare questa crisi e riportare indietro il corpo originale di Al? Segreti di stato, il “Giorno Promesso” e il passato del padre di Ed e Al: strati su strati di misteri e verità vengono svelati mentre questa storia si avvia verso un finale epico. Qual è la risposta finale che daranno i due fratelli…?
Fonte: Netflix