Dopo l’annuncio della scorsa settimana in merito al ritorno di Lollipop Chainsaw il presidente di Dragami Games ovvero Yoshimi Yasuda ha diffuso un messaggio in cui tratta i timori in merito ai cambiamenti che verranno apportati al gioco, dalla storia al comparto artistico. Il messaggio di Yasuda recita quanto segue.
È passata una settimana da quando è stato annunciato il remake di Lollipop Chainsaw. Molti fan hanno chiesto informazioni sui contenuti del precedente annuncio e vorremmo prenderci il tempo per condividere i nostri pensieri e le nostre intenzioni riguardo al progetto.
L’obiettivo principale del progetto è quello di fare in modo che i giocatori che desiderano giocare a Lollipop Chainsaw possano farlo facilmente, e non creare un nuovo gioco di Lollipop Chainsaw. Ovviamente, la cosa ideale da fare sarebbe realizzare una versione rimasterizzata del gioco originale, senza cambiare nulla. Tuttavia, sfortunatamente non siamo stati in grado di includere 16 dei brani concessi in licenza, che erano una parte importante dell’atmosfera del gioco originale, e quindi puntiamo invece a un remake che sia il più vicino possibile a un remaster.
Abbiamo notato che ci sono state speculazioni sul fatto che il remake cambierà la storia. Crediamo che la storia di Lollipop Chainsaw sia una parte importante di ciò che i fan amano del gioco originale e noi, lo staff di sviluppo, la pensiamo allo stesso modo. In quanto tale, la storia non verrà modificata nel remake.
Inoltre, non intendiamo cambiare l’estetica del gioco.
La menzione di come il gioco avrà un aspetto più realistico nell’annuncio precedente aveva lo scopo di riferirsi a come utilizzeremo la tecnologia di rendering avanzata disponibile nelle attuali console di gioco. Non desideriamo cambiare il progetto di Juliet e l’assunto che vogliamo è infondato. Siamo stati noi a creare i dati del modello di Juliet dopo grandi tentativi ed errori 10 anni fa e ci sentiamo legati a lei più di chiunque altro.
Infine, abbiamo appreso dopo l’annuncio del remake di Lollipop Chainsaw che molti fan sono preoccupati per la censura nel gioco.
Non abbiamo ancora discusso la questione, e quindi non possiamo dire nulla sull’argomento, ma quello che possiamo dire è che intendiamo negoziare per fare in modo che il gioco possa essere il più vicino possibile alla versione originale.
Fonte: Dragami Games via Gematsu