CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION: storia, personaggi e miglioramenti

CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION, storia, personaggi e miglioramenti

SQUARE ENIX ha condiviso nuove immagini e informazioni per CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION, la riedizione a metà fra remaster e remake del titolo per PSP che arriverà il prossimo inverno su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Nel 2007, Crisis Core: FINAL FANTASY VII è stato rilasciato su PlayStation Portable, ottenendo il plauso della critica grazie alla sua storia emozionante, ai combattimenti dal ritmo serrato e agli stretti legami con FINAL FANTASY VII. Ora il gioco sta tornando sulle piattaforme moderne, con una versione enormemente migliorata e migliorata. Questo è molto più di un semplice remaster HD: stiamo parlando di grafica completamente rinnovata, miglioramenti ai sistemi di gioco, una colonna sonora riarrangiata, dialoghi aggiuntivi e altro ancora.

La storia di CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION è ambientata sette anni prima degli eventi di FINAL FANTASY VII. La Shinra governa dalla metropoli di Midgar alimentata dall’energia mako, con un livello spaventoso di influenza e potere militare.

Parte dell’esercito di Shinra è SOLDIER, un gruppo di guerrieri d’élite con abilità incredibili. Un SOLDIER di seconda classe di nome Zack Fair viene inviato in missione per indagare sulla scomparsa del compagno Genesis insieme all’agente di prima classe Angeal Hewley e all’eroe di fama mondiale Sephiroth.

Questo dà inizio a una storia drammatica, emotiva e con enormi implicazioni per il mondo e la trama di FINAL FANTASY VII.

Miglioramenti

Tutti i modelli di personaggi 3D, così come l’interfaccia utente e la grafica di sfondo sono stati completamente ricostruiti per questa nuova edizione del gioco. Il bellissimo mondo di FINAL FANTASY VII, ora reso in HD, rende la storia ancora più coinvolgente di prima.

A sinistra la versione PSP, a destra la versione rimasterizzata.

I movimenti della telecamera e del personaggio sono stati notevolmente migliorati rispetto all’originale, pur mantenendo il divertimento alla base del gioco originale. Anche l’interfaccia utente (UI) è stata ottimizzata per le ultime generazioni di hardware e sono state aggiunte varie funzionalità di skip per un’esperienza di gioco ancora più comoda e piacevole.

Molte delle tracce musicali della colonna sonora hanno ricevuto nuovi arrangiamenti dal compositore originale Takeharu Ishimoto. Inoltre, sono state registrate linee di doppiaggio per tutti i dialoghi che prima erano solo testuali, quindi ora è possibile godersi l’intera storia completamente doppiata.

CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION utilizza un sistema di combattimento che combina il sistema a comandi con un gameplay d’azione. Enormi miglioramenti ai controlli e alla telecamera hanno contribuito a migliorare l’azione per creare un’esperienza ancora più emozionante rispetto al gioco originale.

Durante le battaglie prenderemo il controllo di Zack e potremo attaccare i nemici direttamente con le sue abilità di spada, usando la magia e le abilità preimpostate dalle materie equipaggiate. Imparando le caratteristiche di ciascuna abilità e utilizzandole nella giusta situazione è possibile ottenere un grande vantaggio in battaglia.

Se avete visto il trailer o dato un’occhiata agli screenshot, potreste aver notato le ruote delle slot nell’angolo in alto a sinistra. Questa è la Digital Mind Wave o “DMW”. Si tratta di una meccanica unica che aggiunge elementi casuali alle battaglie in CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION. Durante la battaglia, i rulli delle slot ruotano automaticamente e un’ampia varietà di effetti diversi possono essere attivati allineando le diverse immagini e numeri. Ad esempio, Zack può ottenere vari aumenti di stato o scatenare Limit Break devastanti e potenti, incluso Octaslash. Con questo favoloso attacco Zack sferra otto rapidi colpi di spada in un batter d’occhio. Viene attivato quando le immagini di Sephiroth sono tutte allineate sulla DMW.

Personaggi

L’avventura prequel di Zack è piena di personaggi memorabili come lo stesso FINAL FANTASY VII. Ecco solo alcuni dei personaggi che incontreremo nel gioco:

Zack Fair (doppiato da Caleb Pierce in inglese, Kenichi Suzumura in giapponese)

Il protagonista di CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION è un allegro e dinamico SOLDIER 2nd Class che sogna di diventare un eroe. A volte può agire in modo sconsiderato, ma ha la forza interiore per resistere e affrontare qualsiasi difficoltà sul suo cammino.


Angeal Hewley (doppiato da Bill Millsap in inglese, Kazuhiko Inoue in giapponese)

Angeal è il mentore di Zack e un agente SOLDIER di 1a classe. È un uomo affidabile, con i piedi per terra e un gran senso di responsabilità, di cui si fidano tutti coloro che lo conoscono. Angeal porta sempre sulla schiena la sua gigantesca Spada Potens, ma la usa molto di rado. È anche amico intimo di Sephiroth e Genesis.


Genesis (doppiato da Shaun Conde in inglese, GACKT in giapponese)

Genesis è un SOLDIER di 1a classe con un senso dello stile unico e una grande ammirazione per il poema epico LOVELESS. È un amico d’infanzia di Angeal, entrambi vengono dal villaggio di Banora. Sebbene vada d’accordo con il suo collega Sephiroth, nutre segretamente anche un forte senso di rivalità nei suoi confronti.


Sephiroth (doppiato da Tyler Hoechlin in inglese, Toshiyuki Morikawa in giapponese)

Eroe leggendario e SOLDIER di 1a Classe, Sephiroth possiede una forza più grande della maggior parte degli altri agenti. È rispettato e ammirato in tutto il mondo. Essendo un individuo perfetto, è piuttosto difficile da avvicinare: le uniche due persone che gli sono vicine sono Angeal e Genesis.


Aerith Gainsborough (doppiata da Briana White in inglese, Maaya Sakamoto in giapponese)

Una ragazza un po’ eterea e misteriosa che vive nei bassifondi del Settore 5. Il suo primo fatidico incontro con Zack avviene mentre si prende cura dei suoi fiori nella chiesa dei bassifondi.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.