Ultra Kaiju Monster Rancher annunciato per Nintendo Switch

Ultra Kaiju Monster Rancher annunciato per Nintendo Switch

Nel corso del Nintendo Direct Mini trasmesso per il Giappone, KOEI TECMO GAMES e BANDAI NAMCO Entertainment hanno annunciato un nuovo capitolo per la saga di Monster Rancher (Monster Farm, in Giappone). Si tratta in realtà di un crossover con i celebri Kaiju provenienti da serie come Ultraman, fra cui troviamo Alien Baltan, Zetton e Gomora, chiamato Ultra Kaiju Monster Rancher.

In questo titolo commemorativo per i 25 anni di Monster Rancher potremo allevare gli oltre 200 Kaiju presenti nel gioco, nutrirli, allenarli, farli studiare e vivere avventure insieme a loro. I mostri potranno sviluppare un carattere originale diverso dalla loro opera di provenienza e, ovviamente, potranno combattere tra loro, imparare nuove abilità e sfidarsi in una serie di tornei.

Per generare e scovare nuovi Kaiju nel gioco potremo sfruttare le caratteristiche NFC della console Nintendo scansionando qualsiasi oggetto dotato di NFC come le IC card (Suica, Pasmo e affini, utilizzate in Giappone per i mezzi di trasporto), oppure tramite la funzione “Song Generation” che ci permetterà di generare mostri scegliendo le nostre canzoni preferite.

Oltre che in Giappone il titolo verrà lanciato nel sudest asiatico con testi in lingua inglese: ci auguriamo di vederlo ufficialmente anche in Occidente. Di seguito trovate il trailer di annuncio.

Ultra Kaiju Monster Rancher – Trailer di annuncio

Versione giapponese

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment, KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.