In occasione del 35 anniversario della serie Ys, Nihon Falcolm ha offerto, nell’ultimo numero di Famitsu, un aggiornamento sul prossimo capitolo numerato. Riportiamo a seguire il concept artwork di corredo all’intervista rilasciata da Toshihiro Kondo, presidente della compagnia.
Nell’immagine è possibile notare, oltre ad Adol, protagonista storico della serie, in basso a sinistra, una seconda eroina che combatte con un’ascia. I due stanno infliggendo un potente attacco congiunto a un nemico che ricorda un rapace di grandi dimensioni, dotato di armatura. Una strana energia lega il braccio sinistro di Adol a quello della, presumibilmente, nuova protagonista.
Stando alle parole di Toshihiro Kondo, il nuovo YS sarà a tutti gli effetti YS X (avete notato che gli attacchi dei protagonisti, nel concept artwork, formano esattamente una “X”, graficamente identica al numero romano che corrisponde al dieci?). Adol avrà un’età simile a quella che aveva nei capitoli I e II della saga, scelta che sembra motivata dall’intenzione di offrire al pubblico un protagonista più giovane, così da abbracciare un bacino d’utenza maggiore.
Tra i dettagli più importanti, però, emerge la volontà di modificare il gameplay storico della serie: pur mantenendo la fluidità e i ritmi frenetici dei suoi predecessori, YS X intende fare sua la lezione dei Souls, portando su schermo scontri uno-contro-uno in cui sarà necessario studiare accuratamente i movimenti del nemico per riuscire a prevalere. Infine, Kondo promette che il cambio di attributo, che avviene cambiando il membro del party utilizzato, presenterà delle differenze tangibili.
Fonte: Nihon Falcom via Gematsu