Billy Kametz, voce americana di Josuke, Maruki e Naofumi, è scomparso a 35 anni

Billy Kametz, voce americana di Josuke, Maruki e Naofumi, è scomparso a 35 anni

È giunta ieri la triste notizia della scomparsa dell’attore Billy Kametz, doppiatore in lingua inglese di Josuke in JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable, Maruki in Persona 5 Royal e Naofumi in The Rising of The Shield Hero.

L’interprete aveva già annunciato la decisione di prendersi una pausa dal lavoro lo scorso aprile, dopo che gli era stato diagnosticato un cancro al quarto stadio. Pochi giorni dopo è stata inaugurata una campagna su GoFundMe per coprire le spese mediche, arrivando a raccogliere 175.126 $.

Tra i ruoli interpretati da Billy Kametz troviamo, oltre ai due sopracitati, Galo nell’anime di Studio TRIGGER Promare, U-1146 in Cells at Work! – Lavori in corpo, e Rui, in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. Kametz aveva inoltre prestato la voce al personaggio di Ferdinand Von Aegir in Fire Emblem: Three Houses e, più recentemente, a Ogata di 13 Sentinels: Aegis Rim.

Lo scorso 23 maggio Shigenori Soejima, artista responsabile di Persona 5, gli aveva dedicato un disegno del Dr. Maruki per augurare una pronta guarigione, che Billy ha ritwittato commosso ringraziando ATLUS West, che ha condiviso l’artwork assieme al link della raccolta fondi destinati alle cure di Billy. Lo potete vedere in calce alla notizia.

Fonte: Twitter via Anime News Network

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.