SONIC ORIGINS: non saranno presenti alcuni brani della colonna sonora originale

SONIC ORIGINS: non saranno presenti alcuni brani della colonna sonora originale

Katie Chrzanowski, social media manager di SEGA, ha rivelato in una diretta streaming alcune notizie riguardanti SONIC ORIGINS, la raccolta dei quattro giochi di Sonic The Hedgehog usciti originariamente su SEGA Mega Drive (e Mega CD) in arrivo il prossimo 23 giugno. Purtroppo non si tratta di buone notizie: Chrzanowski infatti ha annunciato in via ufficiale che alcuni brani della colonna sonora di Sonic 3 non saranno presenti in questa nuova edizione del gioco, perché originariamente composti da una figura di spicco della quale, nel corso degli anni, si sono susseguite voci sul suo presunto coinvolgimento nel titolo SEGA (poi confermate nel 2016, fonte: Rolling Stone). Parliamo di Michael Jackson che, assieme al suo braccio destro Brad Buxer e altri membri dello staff di cui troviamo i nomi nei titoli di coda, ha composto alcune delle tracce del titolo originale.

In particolare, i brani in oggetto sarebbero i seguenti: Carnival Night Zone, Ice Cap Zone, Launch Base Zone, menu multigiocatore, Act 1 Boss e Staff Roll. Per questo motivo, probabilmente per una questione di diritti, nel corso di tutti questi anni, è stato difficile riproporre Sonic 3 su altre piattaforme.

Sarà il chitarrista della band nippo-americana Crush 40, Jun Senoue, a firmare i brani che andranno a sostituire quelli composti dal Re del Pop, realizzati riadattando gli originali con il medesimo chip audio originale del Mega Drive. I Crush 40 sono noti ai fan del riccio blu per aver partecipato alla realizzazione della colonna sonora di Sonic Adventure, Sonic Adventure 2, Sonic Heroes, Shadow the Hedgehog, Sonic Generations e altri ancora, fra cui il recente Team Sonic Racing — senza dimenticare i pezzi realizzati per Super Smash Bros. Brawl, Wii U/3DS e Ultimate, in cui compare Sonic.

Siamo sicuri che con questi risvolti le copie originali di Sonic 3 per Mega Drive acquisteranno ancora più valore: tenetevelo stretto se lo custodite in casa vostra. Per tutti gli altri invece, sappiate che il prossimo 23 giugno, come già ribadito, SONIC ORIGINS proporrà una versione rimasterizzata e con nuove funzionalità di Sonic The Hedgehog 1, 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Fonte: SEGA via Sonic Legacy

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.