Hidekazu Yukawa, volto del SEGA Dreamcast, è venuto a mancare

Hidekazu Yukawa, volto del SEGA Dreamcast, è venuto a mancare

Hidekazu Yukawa, ex managing director di SEGA e vero e proprio volto del SEGA Dreamcast, è venuto a mancare lo scorso giugno. A comunicarne la notizia è stata la famiglia di Yukawa-san, che ha deciso di mantenere la scomparsa del loro caro privata per quasi un anno.

Yukawa ha iniziato a lavorare come managing director per SEGA a partire dal 1998 ed è diventato in breve tempo una vera star in Giappone per via della sua partecipazione agli spot pubblicitari del SEGA Dreamcast. Il suo volto venne inoltre stampato su alcune confezioni della console, e la sua fama gli fece guadagnare l’appellativo di Mr. SEGA.

La celebrità di Yukawa-san portò la software house a sviluppare un titolo a lui dedicato, il puzzle game Yukawa Motosenmu no Otakara Sagashi del 1999, e fece la sua comparsa anche in alcuni DLC di Sonic Adventure. Tramite i propri account social sia Yuji Naka che Junichi Kanemaru, doppiatore giapponese di Sonic, hanno lasciato dei messaggi in ricordo di Mr. SEGA.

E nel celebrare il suo apporto all’industria videoludica, mandiamo un messaggio di condoglianze alla famiglia dello sviluppatore.

Fonte: Nintendo Life

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.