Pochi attimi dopo la diffusione del trailer di gameplay di STREET FIGHTER 6, che ha finalmente permesso di farci un’idea sul gioco, il web ha visto l’arrivo di leak importanti proprio riguardo quello che sarà il roster di combattenti giocabili.
A qualche giorno di distanza, la stessa CAPCOM è giunta a confermare tramite l’account Twitter ufficiale della serie che quanto abbiamo visto fosse legittimo, sebbene non fosse ancora il momento giusto per mostrarlo. Si è voluto comunque ringraziare l’utenza per le reazioni positive e il supporto dimostrato.
As residents of Metro City, we’ve all seen things we weren’t supposed to see, but we're all in this together. We appreciate all the positive reactions. Thank you for the support!
— Street Fighter (@StreetFighter) June 4, 2022
Per quanto riguarda il motore di gioco, è stato ampiamente confermato che questo sesto capitolo numerato della serie usa il RE Engine, in quanto si è trattata della soluzione migliore per riuscire a combinare l’effetto “graffiti” con un character design realistico. STREET FIGHTER V faceva invece uso dell’Unreal Engine 4.
STREET FIGHTER 6 è in arrivo nel 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PC.
Fonte: CAPCOM via Siliconera