In seguito all’annuncio di ieri sera, tramite il quale CAPCOM ci ha mostato il gameplay, le caratteristiche e i primi personaggi di STREET FIGHTER 6, sono trapelate in rete alcune immagini, presumibilmente legittime, che ci mostrano l’intero roster di lancio del picchiaduro. Si tratta di 22 combattenti, che includono vecchie glorie provenienti dai titoli precedenti e nuove facce davvero molto interessanti. Tuttavia, non sono presenti alcuni dei combattenti visti nel video come Hugo e Damnd, presumibilmente saranno presenti solo come avversari della modalità World Tour.
Tra i personaggi di ritorno troviamo Ryu, Ken, Zangief, Dhalsim, E. Honda, Blanka, Guile e Chun-Li da Street Fighter II, Cammy e Dee Jay da Super Street Fighter II, Akuma (comparso originariamente in Super Street Fighter II Turbo), Juri da Street Fighter IV, Ed, Luke e Rashid da Street Fighter V e un manipolo di nuovi guerrieri di cui solo alcuni possiamo confermare i nomi, tra cui Jamie, la Kimberly apparsa fugacemente nel trailer, JP e una certa A.K.I. (probabili nuovi boss?), tutti gli altri sono scritti in katakana e potrebbero variare una volta traslitterati. Il personaggio mostrato nella cinematica contro Chun-Li non compare nel roster e potrebbe trattarsi di un generico avatar personalizzato per la modalità storia. La legittimità delle concept art viene ulteriormente confermata dalla presenza di un personaggio di origini italiane mostrato in un cartellone nel trailer, un’imponente lottatrice di Muay Thai chiamata Marisa.
Stranamente, non è presente alcun personaggi da Street Fighter III: ci saremmo aspettati di vedere almeno Sean e Alex, ma non è detto che questi e molti altri non vengano aggiunti in futuro come DLC.
Naturalmente, non si tratta di un annuncio ufficiale, ma solo di un leak: il roster definitivo potrebbe variare rispetto a quanto mostrato in questi concept artwork dalla dubbia provenienza. STREET FIGHTER 6 sarà disponibile dal prossimo anno su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PC.
Fonte: Fighters Generation