Spike Chunsoft ha condiviso nuove informazioni su AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative, accompagnate da una serie di immagini, che introducono tre nuovi personaggi e illustrano le nuove meccaniche del Somnium.
Il gameplay del titolo si scandisce in due fasi distinte: “Investigazione” e “Somnium“. La prima avviene nel mondo reale e consiste nell’esaminare la scena del crimine e prestare ascolto ai testimoni. Nella modalità “Somnium“, invece, i giocatori saranno chiamati a entrare nel mondo onirico dei sospetti e dei testimoni dove, con un limite di tempo di sei minuti, potranno cercare nuove indizi grazie all’aiuto delle forme umane di Aiba e Tama.
In questo nuovo capitolo di The Somnium Files, i Somnia (questo il nome delle sezioni “Somnium“), ispirati alla psiche dei singoli individui investigati, presenteranno nuove forme, tra cui quella aerea e quella marina. Queste fasi di gameplay saranno costituite da più livelli, ciascuno con un suo “blocco mentale”: in base a come risolveremo tali blocchi, la storia potrebbe prendere delle pieghe inaspettate. Per risolvere gli enigmi, i giocatori dovranno esaminare e interagire con vari oggetti, tenendo bene a mente però che ogni interazione farà passare del tempo. Rimanendo immobili, invece, i minuti trascorreranno più lentamente. Esplorando con attenzione, i giocatori localizzeranno infine le “Chiavi”, che ci permetteranno di risolvere i blocchi e avanzare nel Somnium. Sarà però necessario prestare attenzione agli “Anticorpi consci”, che rappresentano lo stato di allerta del soggetto indagato: se toccati, ridurranno sensibilmente il tempo a disposizione dei giocatori.
Riportiamo di seguito i profili dei tre nuovi personaggi condivisi da Spike Chunsoft.
Gen (doppiato da SungWon Cho in inglese, Yasumichi Kushida in giapponese)
Proprietario del Brahman World Cuisine
Gestisce il ristorante Brahman World Cuisine, a Golden Yokocho, frequentato assiduamente dai membri dell’ABIS. Per qualche ragione sconosciuta, indossa sempre una maschera.
Amame (doppiata da Fate Mata in inglese, Risa Kubota in giapponese)
Maid presso un Made Café
Studentessa dell’ultimo anno presso Sekiba High e “sirena” al Sunfish Pocket, ha una lingua tagliente ma mai con cattive intenzioni. È amica di Gen e cliente fissa del Brahman. Frequenta il club di ballo della scuola insieme a Iris e Kizuna.
Shoma (doppiato da Greg Vinciguerra in inglese, Hiromi Igarashi in giapponese)
Studente di prima media
Il figlio di Komeji. I suoi genitori sono separati e vive in condizioni modeste con il padre, un comico, che disprezza nel profondo. Frequenta la stessa classe di Mizuki, ma non ha legami con lei.
AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative è atteso in Europa, su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, e PC (via Steam e Microsoft Store), per il prossimo 8 luglio.
Fonte: Spike Chunsoft