Sono state rilasciate nuove informazioni da Gotcha Gotcha Games in merito alla nuova versione in arrivo di RPG Maker, ovvero RPG Maker Unite. In particolare gli sviluppatori hanno mostrato i miglioramenti qualitativi delle animazioni dei personaggi (oltre che al nuovo personaggio Emeelia, una chierica), che ora hanno la possibilità di avere un numero di fotogrammi scelto dall’utente senza essere più limitato a tre, oltre che delle novità riguardanti gli asset di gioco.
È anche stato reso noto il nuovo tool PiXel ScaLer, utile a convertire le illustrazioni realizzate in pixel art dalla loro risoluzione nativa ad una più elevata oltre che a poter modificare la grandezza degli asset di gioco stessi. Il tutto sarà estremamente utile per coloro che vorranno mantenere una natura più old school al loro progetto. Come già avevano dichiarato gli sviluppatori, inoltre, l’impianto su cui si regge l’editor garantirà il Full HD.
Ricordiamo che la pubblicazione della nuova versione del noto editor è prevista nel corso di quest’anno su PC tramite Steam o Unity Asset Store.
Fonte: Gotcha Gotcha Games via Gematsu