C’è chi li ha amati e chi li ha odiati, ma nonostante i gusti personali, Let’s Go! Pikachu & Eevee hanno rappresentato una sorta di reimmaginazione della prima generazione dell’amatissima serie videoludica Pokémon, catapultandosi all’interno del mercato videoludico come una sorta di “mezzo remake” che potesse fungere come punto di partenza per tutti i neofiti. Quindi, per quanto questa mossa sembra abbia voluto allontanare il più possibile l’ipotesi di un vero e proprio remake degli apripista del franchise, sul web qualcuno ha voluto provare a dare libero sfogo alla propria immaginazione.
L’utente Twitter @pokeyugami ha recentemente condiviso un video che ci catapulta in mezzo alla Viridian Forest, proponendoci uno sguardo a come potrebbe essere un remake con una grafica a grandi linee attuale ma che, allo stesso tempo, cerca di mantenere l’iconico stile artistico visto nelle varie illustrazioni di Ken Sugimori. Ecco il risultato.
これは時空の歪みによって生まれた、懐かしくも新しい『ポケットモンスター 初代』!
(トキワの森編)#pokemon pic.twitter.com/Mm7bF4M80F— ポケモン時空の歪み研究員 (@pokeyugami) May 20, 2022
Trattandosi di un lavoro fanmade il risultato è davvero degno di nota! Vi piacerebbe l’idea di avere un remake in questo stile, oppure preferite qualcosa di più attuale su tutti i fronti (stile artistico compreso)? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: @pokeyugami via SoraNews24