fairy fencer f: Refrain Chord annunciato per PS4, PS5 e Nintendo Switch

fairy fencer f: Refrain Chord, annunciato per PS4, PS5 e Nintendo Switch

Lo sviluppatore Sting e il publisher Compile Heart hanno annunciato tramite la rivista Famitsu un nuovo gioco per la serie di fairy fencer f intitolato fairy fencer f: Refrain Chord. Si tratta di una sorta di reboot del JRPG originariamente uscito in Giappone nel 2013 e ripubblicato in una versione ampliata e rivista con il nome fairy fencer f: ADVENT DARK FORCE (che trovate recensito sulle nostre pagine). La data di uscita per il Giappone è fissata al 15 settembre 2022, data in cui sarà pubblicata anche una limited edition dedicata.

fairy fencer f con questo reboot si trasforma in un gioco di ruolo strategico che chiamerà in battaglia volti già noti nella serie affiancati questa volta dalle new entry chiamate Divas. Come anche osservabile dagli screenshot diffusi da Famitsu.com, il gioco prenderà una piega fortemente tattica in arene strutturate su più livelli in cui la meccanica delle canzoni sarà centrale per la vittoria (ad esempio la canzone della fata Aria rafforza temporaneamente le statistiche degli alleati presenti nel raggio d’azione della stessa). Il titolo manterrà comunque le caratteristiche base di un JRPG, consentendo al giocatore di personalizzare il proprio equipaggiamento e distribuire i punti abilità sia ai personaggi principali sia alle fate.

fairy fencer f: Refrain Chord è previsto per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch e se siete interessati vi invitiamo a visionare anche il sito ufficiale. Di seguito, il trailer di annuncio.

fairy fencer f: Refrain Chord – Trailer di annuncio

Fonte: Ryokutya2089 via Gematsu

Costantemente assetato di videogiochi dalla tenerissima età di 3 anni, ad oggi risulta impossibile staccarlo da una console anche con un armageddon in corso. Completa qualunque gioco gli capiti sotto mano come se fosse l'ultima cosa che fa. Se potesse dare un rene pur di incontrare il suo dio Kojima, lo farebbe senza esitare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.