Grazie ad un nuovo report, Bloomberg ha svelato che l’Arabia Saudita ha recentemente acquistato il 5% delle azioni Nintendo. Negli ultimi anni il Public Investment Fund creato dal controverso Principe Mohammed bin Salman ha iniziato ad acquistare azioni di diverse software house, tra cui CAPCOM, SNK e Activision Blizzard, e pare proprio che l’acquisto più recente riguardi la celebre casa di Kyoto.
Al momento Nintendo non ha lasciato alcun commento a riguardo, nonostante sia stata contattata da diverse testate giornalistiche per una dichiarazione in merito all’acquisizione. Se ciò dovesse venire confermato il Public Investment Fund dell’Arabia Saudita sarebbe ora il quinto azionista di maggioranza della casa di Kyoto.
Le recenti acquisizioni sono una manovra dell’Arabia Saudita per spostarsi dal mercato deil’olio, dato che il mondo sta scegliendo sempre più delle fonti di energia eco-sostenibili, e per alcuni è anche un modo di ripulire la facciata stessa del Principe dato che in passato è stato al centro di diverse controversie riguardanti i diritti umani dei suoi cittadini.
Non ci resta dunque che aspettare una risposta da parte di Nintendo.
Fonte: Bloomberg via Eurogamer