Nel numero di giugno del Bessatsu Shōnen Magazine è stato rivelato un manga spin-off per BLUE LOCK, fumetto calcistico realizzato da Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura (trovate la nostra recensione del primo volume a questo indirizzo). Sarà disegnato da Kōta Sannomiya, noto per il suo lavoro su Tesla Note. Il manga debutterà sulla rivista sopracitata nel numero di luglio, in uscita il prossimo 9 giugno, e si concentrerà sul personaggio di Seishirō Nagi prima del suo ingresso nel “Blue Lock“.
Non abbiamo ancora certezza della pubblicazione del manga in Occidente, ma ricordiamo che Blue Lock è distribuito in Italia da Panini Comics. Pubblicato per la prima volta sul Weekly Shōnen Magazine nell’agosto 2018, ha raggiunto la quota di 4.5 milioni di copie stampate, oltre a essersi aggiudicato il titolo di Best Shōnen Manga ai Manga Awards di Kodansha dello scorso anno.
In attesa di nuove informazioni sullo spin-off, ricordiamo che un adattamento anime della serie principale è attualmente in lavorazione e dovrebbe fare il suo debutto durante l’anno corrente.
Fonte: Bessatsu Shōnen Magazine via Anime News Network