Spunta finalmente qualche nuova informazione sull’attesissimo FINAL FANTASY XVI, sviluppato da SQUARE ENIX e previsto come esclusiva (temporale) per PlayStation 5. A parlarne è niente di meno che il producer Naoki Yoshida (DRAGON QUEST X, FINAL FANTASY XIV), che in una breve intervista rilasciata in occasione del lancio delle magliette dedicate ai 35 anni del brand sulla rivista di UNIQLO, ha affermato che lo sviluppo è entrato nella sua fase finale.
Yoshida ha aggiunto che il team sta dedicando particolare attenzione a migliorare l’integrazione fra narrativa e gameplay, evidenziando come sia profondamente diverso sviluppare questi due elementi in un’avventura offline piuttosto che online. Alla fine dell’intervista ha inoltre detto che il focus morale del progetto è riavvicinare tutti coloro che hanno vissuto le prime incarnazioni della saga e che ora, crescendo, se ne sono separati.
FINAL FANTASY XVI è stato annunciato durante l’evento reveal di PlayStation 5 nel mese di settembre 2020, ma non dispone ancora di una data di uscita. Sono previsti degli aggiornamenti per questa primavera dopo i ritardi dovuti alla pandemia.
FFトランプ欲しさに
素早くユニクロにTシャツ買いに来たけど
このフリーペーパーに吉田コメントあるから
吉田ファンは貰っておくといいよ🤗 pic.twitter.com/0OoLIFljA7— Alberich@ff14 FIN (@alberich_ff14) April 29, 2022
Fonte: UNIQLO via Reddit