Dopo la Summoners Guide Vol. 1, ATLUS ha rilasciato la nuova Summoners Guide Vol. 2, dedicata alle Covenant, al “Great One“, al personaggio di Milady, e all’esplorazione. Parallelamente, il sito web ufficiale è stato aggiornato con una nuova pagina intitolata “System: Dungeon Exploration” e una per il personaggio di R.S..
Riportiamo di seguito il video pubblicato da ATLUS. Soul Hackers 2 è in arrivo il prossimo 26 agosto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, e PC via Steam.
Soul Hackers 2 – Summoners Guide Vol. 2
Covenant
Secondo una profezia di Aion, queste cinque fonti d’energia spirituale giocheranno un ruolo chiave nella fine del mondo degli uomini. Si dice che, quando esse si saranno riunite, il Great One discenderà sulla terra.
Come suggerisce il nome, esse rappresentano dei “contratti”.
Milady
Per l’introduzione al personaggio, rimandiamo al nostro articolo. Milady desidera vendicarsi di Iron Mask, misterioso leader della Phantom Society che ha ordinato il suo assassinio e che desidera evocare il Great One e scatenare l’apocalisse. Sembra che, prima del misfatto, i due fossero legati sentimentalmente.
Milady è una combattente eccezionale, che combatte utilizzando COMP simili a pugnali e vanta una certa affinità per le tecniche di fuoco. Stando alle parole di Ringo, Milady potrebbe sbloccare un’abilità che le permette di assorbire MP dai nemici.
R.S.
Doppiato da Eiji Takeuchi, R.S. è il Devil Summoner che ha tolto la vita a Milady per ordine di Iron Mask. Nonostante il suo aspetto ridicolo e la sua parlata free-style, è un personaggio molto potente.
Esplorazione
Muovendosi per la mappa, sarà possibile imbattersi in vari nemici, rappresentati da icone rosse. Tali icone, una volta che il giocatore si sarà avvicinato, cominceranno a inseguirlo fino a ingaggiare battaglia. Colpire per primi permetterà di iniziare lo scontro con un vantaggio strategico.
Esplorando i dungeon, sarà inoltre possibile incontrare demoni amichevoli, mandati da Ringo in Demon Recon. Tali demoni potrebbero curare i giocatori, consegnarli oggetti utili, o presentargli altri demoni da reclutare. I demoni, ottenibili tramite negoziazione, potranno essere convertiti in COMP, sbloccando nuove abilità e modificando le statistiche dei personaggi che li impugnano.
Sfruttare queste meccaniche a proprio vantaggio sarà necessario per completare i dungeon più pericolosi.
Fonte: ATLUS via Gematsu