BANDAI NAMCO Arts e Sunrise hanno rivelato le date di uscita per il Giappone del quarto e del quinto film per GUNDAM: Reconguista in G di Yoshiyuki Tomino, che concludono gli avvenimenti originariamente narrati nella serie televisiva omonima. Il quarto film sarà disponibile nelle sale dal 22 luglio, mentre il quinto e ultimo lungometraggio dal 5 agosto.
In Giappone il quarto film è intitolato Gekijōban Gundam G no Reconguista IV: Gekitō ni Sakebu Ai (“Gridare amore in una feroce battaglia”) mentre il quinto Gekijōban Gundam G no Reconguista V: Shisen wo Koete (“Attraverso il confine fra la vita e la morte”). Il producer Hisakazu Naka ha rivelato che almeno metà del quarto film conterrà materiale inedito rispetto alla controparte televisiva e ha chiesto ai fan di aspettarsi qualcosa di diverso rispetto all’originale.
Sia la serie che i film di GUNDAM: Reconguista in G, l’ultima serie del creatore originale della saga di Mobile Suit Gundam, sono inediti in Italia. Il trailer dei due nuovi film diffuso su YouTube ve lo includiamo di seguito, ma purtroppo è visibile solo attraverso una VPN che permette di utilizzare un IP giapponese. In alternativa, potete vederlo tramite il Tweet che vi includiamo in coda alla notizia.
/
📢劇場版『Gのレコンギスタ』
📽️Ⅳ&Ⅴ 2作連続公開決定‼️
\
🎞️第4部「激闘に叫ぶ愛」7月22日(金)~
🎞️第5部「死線を越えて」8月5日(金)~公式サイトでは、Ⅳ&Ⅴ合同ビジュアルも解禁‼️
👉https://t.co/5CtAMSU9Ow#gレコ #待ち遠しくても待て pic.twitter.com/ZOqq0OPwbJ— Gのレコンギスタ (@gundam_reco) March 23, 2022
Fonte: Sunrise via Anime News Network