Nell’immenso panorama videoludico ha trovato posto un nuovo studio di sviluppo, UNSEEN, fondato nientemeno che dall’amatissima Ikumi Nakamura, l’ex-direttore creativo di GhostWire: Tokyo nel suo periodo in Tango Gameworks, ovvero nel momento in cui rubò letteralmente la scena durante l’E3 2019.
Dopo aver lasciato Tango Gameworks e aver visitato studi in tutto il mondo, Nakamura ha preso la decisione di aprirne uno tutto suo con base a Tokyo, Giappone, descritto come uno studio di sviluppo misterioso e senza confini.
Mentre questo studio di Tokyo funge da terminale in cui culture diverse si intersecano e si riuniscono artisti, il suo obiettivo è “trascendere oltre la dimensione dei videogiochi”.
Se la conoscete solo per l’energia e allegria mostrata sotto i riflettori dell’E3 2019, è bene ricordare che Nakamura ha contribuito allo sviluppo di titoli importanti quali Okami, Bayonetta, The Evil Within, e altri ancora.
Sebbene lo studio sia ancora in cerca di personale per ricoprire vari ruoli, per il momento è composto da:
- Naoki Katakai (Ex-Tango Gameworks) come CDO & Environment Art Specialist
- Liam Wong (Ex-Ubisoft) come Visual Director
- Raul Ibarra (Ex-Moon Studios) come Animation Director
- Misuzu Watanabe (Ex-Capcom) come Game Director
- NASS come Concept Artist and Illustrator
- David Steinberg come CTO
- Futoshi Miyamoto come CIO
- Aaron Packard come Senior Gameplay Engineer
- Brian Wanamaker come Senior Development Manager
- Eriko Nagasawa come Assistant Manager
- Fumie Kishiwada come U.S. Manager
- Gus Martin come Gameplay Engineer
- Johnny Byrnes come Technical Game Designer
- Justin Nesbit come Level Design Director
- Kenan Alpay come Senior Game Designer
- Mai Mattori come Concept Artist
- Miho Nakagawa come Assistant Producer
- Shane Canning come Senior Level Designer
Qui sotto vi proponiamo la visione di due filmati, il video di annuncio di UNSEEN e un’intervista a Ikumi Nakamura!
UNSEEN – Trailer di Annuncio
Intervista
Fonte: Sito ufficiale via Gematsu