Annunciato proprio qualche giorno fa, ecco spuntare oggi in rete alcuni primissimi dettagli riguardanti Final Fantasy Record Keeper, il nuovo titolo per Smartphone creato da SQUARE ENIX in collaborazione con DeNA, leader nipponico dei giochi su telefoni cellulari.
Final Fantasy Record Keeper narrerà le avventure di Deci, giovane lavoratore presso il dipartimento di storia sotto la supervisione del Dr. Mog. Quest’ultimo, userà la sua speciale magia per permetterci di viaggiare dentro a degli speciali dipinti, per carpirne le storie e le memorie di quei particolari mondi. Inutile dire che, quei dipinti, rappresentano i passati titoli della serie Final Fantasy.
Ciascun titolo numerato della serie disporrà del proprio mondo da poter esplorare, e, se portato a termine con successo, ci permetterà di sbloccare alcuni dei personaggi che caratterizzano quel particolare titolo. Ovviamente, sarà possibile creare un party di personaggi mischiando i protagonisti delle varie serie, e sarà possibile personalizzarli e rafforzarli, equipaggiandoli tramite l’apposito menù.
Final Fantasy Record Keeper verrà rilasciato per Smartphone in versione free-to-play, presentando al suo interno le consuete microtransazioni.
Fonte: Siliconera