Addio a Tony Fuochi, la storica voce di Phoenix

Addio a Tony Fuochi, la storica voce di Phoenix

Da pochi minuti ha cominciato a circolare in rete la triste notizia che annuncia la scomparsa di Tony Fuochi, lo storico doppiatore italiano che ricorderemo tutti per la voce che ha regalato a Phoenix ne I Cavalieri dello Zodiaco, Giovanni in Pokémon, la voce narrante in Gundam Wing, Zodd in Berserk, Gol D. Roger e Bagy in One Piece e molti altri ancora.

Nato a Cremona il 25 aprile 1955, Tony Fuochi è morto quest’oggi a Padova all’età di 66 anni. La sua carriera di doppiatore, cominciata nel 1980, si è chiusa nel 2014. Ricordando con nostalgia la sua calda voce, la redazione intera si unisce al dolore della famiglia e dei suoi amici. Qui trovate la sua pagina nel database de Il Mondo dei Doppiatori.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.