Gli accaniti fan e lettori di manga shojo di lunga data probabilmente ricorderanno i lontani anni in cui, anche nelle reti televisive nostrane, hanno prolificato una quantità di anime basati appunto su serie appartenenti a questo target. In Giappone però, è stato da poco aperto un locale a tema che rende omaggio ad alcuni esponenti di shojo più datati ma molto amati, chiamato Eternal Shojo Cafe.
Si tratta di un locale pop-up, ovvero temporaneo, aperto all’interno del centro commerciale Parco di Shibuya, Tokyo. Le opere principali a cui questo cafe vuole rendere omaggio sono cinque, tutte pubblicate nella celebre rivista Ribbon, e sono Hime-chan no Ribbon (Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare in Italia), Akazukin Chacha, Nurse Angel Ririka SOS (Ririka, SOS! in Italia), Kodomo no Omocha (Il giocattolo dei bambini/Rossana in Italia), e Full Moon o Sagashite (Full Moon – Canto d’amore in Italia).
Durante il periodo di apertura verranno offerti piatti e bevande dedicati a queste celebri opere, e ogni ordine effettuato permetterà di ricevere una delle due tovagliette, una che vede raffigurate le protagoniste delle rispettive opere e l’altra che vede la presenza anche qualche personaggio comprimario, e dei sottobicchieri, tutto da poter portare a casa.
Parlando di portarsi qualche souvenir a casa, il locale offrirà anche l’immancabile gift shop che proporrà merchandising limitato.
Qui sotto potete ammirare una galleria di immagini dedicate alle pietanze, drink, e merchandising proposti dal Eternal Shojo Cafe!
Fonte: SoraNews24