ELDEN RING è ufficialmente entrato in fase Gold lo scorso 24 gennaio, e proprio quando manca meno di un mese al suo gran debutto, torna a far parlare di sé grazie a un nuovissimo video di gameplay di cinque minuti dedicato all’esplorazione del mini-dungeon Castle Mourne.
Questo video ci viene offerta da Game Infomer, che descrive così la sezione di gioco provata:
ELDEN RING presenta numerosi mini-dungeon come grotte e catacombe da esplorare insieme a giganteschi dungeon crawl tentacolari come Stormveil Castle. Il castello di Mourne, incastonato nel Limgrave meridionale, nella Weeping Peninsula, è un luogo in cui abbondano gli orrori. Creature leonine chimeriche e altre sorprese attendono il giocatore se dovesse osare avvicinarsi. Sebbene questa località rientri nella classificazione dei mini-dungeon, è sostanzialmente più grande di qualsiasi altra offerta minore che ho sperimentato durante le mie 10 ore di gioco, con un approccio pericoloso e diversi checkpoint.
Restando in tema, è da poco arrivata sul PlayStation Blog un’intervista al director e writer Hidetaka Miyazaki, il quale si è espresso in merito alla classica questione “difficoltà” che spunta fuori ogni volta che un Souls-like sta per mettere piede sul mercato:
Sento che il nostro approccio a questi titoli, non solo a ELDEN RING, è quello di progettarli per incoraggiare il giocatore a superare le avversità. Non cerchiamo di forzare le difficoltà o di rendere le cose difficili per il gusto di farlo. Vogliamo che i giocatori usino la loro astuzia, studino il gioco, memorizzino cosa sta succedendo e imparino dai loro errori. Non vogliamo che i giocatori si sentano come se il gioco sia ingiustamente punitivo, ma piuttosto che ci sia la possibilità di vincere un incontro difficile e fare progressi. Comprendiamo che i Souls-like siano regolarmente associati a livelli di difficoltà impossibili con elevate barriere per coloro che vogliono avvicinarsi a questa tipologia, ma cerchiamo di progettare i giochi per rendere piacevole anche il ciclo di tentativi ripetuti per superare queste sfide. Quindi speriamo che, sotto questo aspetto, ELDEN RING e le nuove opzioni offerte siano un successo.
Miyazaki ha inoltre aggiunto che nessuno del team ha intenzionalmente provato ad abbassare la difficoltà del gioco, ma crede che molti giocatori riusciranno stavolta a finirlo.
Siete anche voi in hype in vista dell’uscita? ELDEN RING è in arrivo dal 25 febbraio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam.
Fonte: Game Informer, PlayStation Blog via Gematsu, Siliconera