Il celebre manga di Naoko Takeuchi, Sailor Moon, si appresta a festeggiare il suo trentesimo anniversario con una serie di eventi e collaborazioni, tra cui una mostra temporanea che verrà allestita in Giappone nel corso dell’anno. Mancano ancora i dettagli, ma la mostra ripercorrerà la storia della serie attraverso artwork, oggetti di merchandising ed estratti dal manga, dall’anime e dai musical.
Numerose saranno poi le collaborazioni, tra cui quella tra Sanrio e le pellicole di Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film. Più tardi nel corso dell’anno dovrebbero dunque arrivare in coppia articoli di merchandising che mescolano i due universi: Sailor Moon e Hello Kitty, Sailor Chibi Moon e My Melody, Sailor Mercury e Cinnamoroll, Sailor Mars e Kuromi, Sailor Jupiter e Marroncream e, infine, Sailor Venus e Pompompurin.
E ancora sono state promesse collaborazioni con vari brand giapponesi, come Premico, Maison de FLEUR, UNIQLO, Anna Sui e Samantha Thavasa. Anche la marca di cioccolato Milcrea organizzerà a febbraio una campagna di giveaway, in cui sarà possibile vincere un cuscino extra large raffigurante uno dei design originali di Sailor Moon. Inoltre, già da martedì è possibile visionare un video in realtà virtuale intitolato “VR Dream/Flight”, che rimarrà disponibile, in giapponese, inglese, e cinese semplificato, sul portale Viveport VR fino al 19 aprile, data in cui il video diventerà fruibile da tutti gratuitamente.
Sono previsti infine delle cartoline ispirate ai film e ulteriori prodotti di merchandising venduti da Universal Studios Japan in concomitanza con l’inaugurazione della giostra “Pretty Guardians Sailor Moon The Miracle 4-D ~Moon Palace Chapter Deluxe~”, prevista per il 4 marzo.
Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network