Quest’oggi, alle ore 13.00 italiane (che corrispondono alle 2.00 del Giappone) la divisione nipponica di Nintendo ha trasmesso in steaming un nuovo Nintendo Direct dedicato ai giochi Nintendo 3DS di terze parti, della durata di circa venti minuti, quasi del tutto dedicato all’apprezzatissimo mondo degli RPG giapponesi.
FINAL FANTASY Explorers debutterà sui Nintendo 3DS giapponesi il prossimo inverno, da quanto ha annunciato SQUARE ENIX durante il Direct; Il gioco supporterà fino a quattro giocatori, e comprenderà il sistema delle classi, le evocazioni e molto altro. A questi sono seguiti nuovi trailer per Tales of the World: Reve Unitia e Dragon Quest X. Il primo, introdotto da Hideo Baba, ha potuto godere di alcune immagini che mostravano il gameplay e le splendide sequenze animate. Il secondo, presentato da Yuji Horii in persona, sarà il primo titolo per la portatile Nintendo a supportare il gioco online tramite lo streaming dei contenuti direttamente dai server.
Marvelous! mostra il nuovo trailer di Forbidden Magna, il nuovo RPG in arrivo in Giappone il prossimo 2 ottobre, in cui il giocatore sarà chiamato a gestire una locanda assieme a un gruppo di spiriti di sesso femminile. Di seguito trovate il video di introduzione.
http://youtu.be/ksB6hNaFu3s
L’unica vera sorpresa è stato l’annuncio, anticipato da un brevissimo teaser, di Kenka Bancho, sviluppato da Spike Chunsoft, serie, arrivata già al nono capitolo, che non si era mai sradicata dalla PSP di Sony. Inoltre, è stato anche confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo di Derby Stallion, un gioco dedicato all’equitazione al livello agonistico.
Monster Hunter 4 Ultimate arriverà in Giappone l’11 ottobre 2014 al prezzo di 5.800 Yen per la versione retail e 5.546 Yen in digital download. Chi è dalle parti di Akihabara avrà la fortuna di poter provare il gioco in anteprima. Ricordiamo che il titolo è stato già annunciato per l’occidente e il suo arrivo è previsto per i primi mesi del 2015.
Potete rivedere infine l’intero Nintendo Direct tramite il video di seguito.
http://youtu.be/usf_ZelrmTY