Nel corso di una recente diretta streaming, l’apprezzatissimo Makoto Shinkai ha rivelato al mondo intero il suo nuovo progetto in arrivo. Si tratta di un film animato intitolato Suzume no Tojimari, il cui debutto nei cinema giapponesi è fissato nel corso dell’autunno 2022.
Shinkai descrive questa pellicola come una moderna storia d’avventura, un film d’azione e un road movie. La storia segue Suzume, una ragazza di 17 anni di una tranquilla cittadina del Kyūshū che incontra un giovane in cerca di una porta. Riescono a trovarla tra delle rovine nella montagna, e Suzume deciderà di aprirla. Presto, altre porte iniziano ad aprirsi in tutto il Giappone, portando disastri dall’altra parte. Il film descrive la liberazione e la crescita di Suzume mentre chiude le porte che stanno causando i disastri.
Shinkai dirigerà il film e si occuperà dello screenplay, oltre a essere creditato per la storia originale. Masayoshi Tanaka (Your Name, Weathering With You) si occuperà del character design, con Kenichi Tsuchiya (Your Name, Il Giardino delle Parole) come direttore delle animazioni, Takumi Tanji (Viaggio Verso Agartha) come art director. CoMix Wave Films e Story Inc. sono riportati alla produzione e TOHO alla distribuzione della pellicola.
Sebbene al momento non sia disponibile alcun trailer, ci è stata proposta almeno una prima key visual:
Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network