Secondo un articolo divulgato da Bloomberg, Sony Interactive Entertainment sarebbe al lavoro su “Spartacus”, nome in codice per un servizio in abbonamento che permetterebbe di giocare a nuovi e vecchi titoli sulle attuali console della famiglia PlayStation, in stile Xbox Game Pass. La fonte sarebbero persone a conoscenza dei piani di Sony e documenti finiti sotto la lente di Bloomberg stesso.
Il servizio, che sembra in programma per PlayStation 4 e PlayStation 5, dovrebbe essere lanciato nella primavera del 2022, e unirà in un solo abbonamento i già esistenti PlayStation Plus e PlayStation Now. Secondo i documenti, Sony prevede di mantenere PlayStation Plus come nomenclatura ufficiale, eliminando gradualmente il brand PlayStation Now. Sebbene i dettagli non siano ancora stati finalizzati, i documenti del progetto Spartacus parlano di tre diversi livelli di abbonamento:
- Livello 1 – Include i benefici del servizio PlayStation Plus già esistente.
- Livello 2 – Include un ampio catalogo di titoli PlayStation 4 e, prima o poi, PlayStation 5.
- Livello 3 – Include demo estese, giochi in streaming e una libreria di titoli classici per PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3 e PSP.
Secondo alcune fonti di Bloomberg vicine a Sony, la compagnia intende impegnarsi a migliorare il servizio di cloud gaming. La rappresentanza della compagnia, ovviamente, ha preferito non commentare la richiesta di conferme da parte di Bloomberg.
Fonte: Bloomberg via Gematsu