Il 12 gennaio 2022 il titolo MONSTER HUNTER RISE approderà finalmente su PC via Steam, e per offrire la migliore esperienza possibile ai giocatori, senza farli sentire eccessivamente indietro, CAPCOM ha rivelato che al lancio questa edizione sarà quasi al pari con i contenuti rilasciati per la versione originale Nintendo Switch.
Saranno infatti incluse fin dal principio alcune collaborazioni, tra cui anche quella dedicata a Street Fighter e Sonic the Hedgehog, e vari mostri rilasciati originariamente nei vari aggiornamenti post lancio. Per essere più precisi, dovrebbero essere presenti subito i contenuti proposti fino alla Ver.3.6.1. Sul sito ufficiale potete leggere più nel dettaglio i singoli contenuti presenti.
La compagnia crede di riuscire a raggiungere totalmente i contenuti rilasciati per la versione Switch per febbraio 2022.
Viene nuovamente confermato che le due edizioni del gioco non offriranno cross-play e cross-save, restando fedeli a quanto annunciato inizialmente. Sebbene abbiano provato a vedere di rendere tutto questo possibile, purtroppo non sono stati in grado di implementarle.
Fonte: CAPCOM via Siliconera