Lo scorso ottobre Shoji Meguro rivelò di aver lasciato ATLUS, continuando comunque a lavorare per la compagnia come compositore freelance, ma avendo così il modo di espandere i propri orizzonti e dedicarsi anche ad altro. E questo “altro“, in particolare, è la creazione di un gioco che sta sviluppando da ormai 5 anni sotto lo pseudonimo “Megarock”.
In occasione dell’INDIE Live Expo 2021 Winter, ecco che ci finalmente annunciato in modo ufficiale il gioco: si chiama Guns Undarkness, ed è in tutto e per tutto un RPG stealth destinato ad approdare su PC.
La pagina Steam di questo titolo è già stata aperta, e ci propone qualche informazione iniziale:
Panoramica
Guns Undarkness è un “RPG stealth” che combina caratteristiche tipiche come cercare di passare inosservati e invadere il territorio dell’antagonista, con il tradizionale stile di RPG giapponese a comandi. Il gameplay è diviso approssimativamente in due parti: una parte stealth dove ci si nasconde sul campo e una parte di battaglia sviluppata da un sistema di combattimento a turni. Incontrare un avversario senza essere trovati permette di entrare in battaglia in maniera vantaggiosa. Mira alla conquista del territorio nemico mentre gestisci al meglio le risorse a disposizione.
Le armi principali dei protagonisti sono armi da fuoco come pistole e fucili d’assalto. Sconfiggendo i nemici e ottenendo materiali, puoi personalizzare la pistola equipaggiata e renderla più potente.
Storia
La storia si svolge nell’anno 2045, in un mondo devastato in seguito a una guerra nucleare, dove dovrai diventare membro di una PMC (Private Military Company) e svolgere missioni con i tuoi coetanei. In mezzo a feroci battaglie, i protagonisti comprenderanno il “vero amore” che porterà l’umanità a un livello superiore di esistenza.
Sviluppatore
Il gioco è stato progettato, composto e sviluppato da Shoji Meguro, un leggendario game designer che ha lavorato come compositore e director per le serie Persona e Shin Megami Tensei. I testi delle canzoni sono scritti da Lotus Juice, celebre anche lui per la serie Persona, mentre Ilya Kuvshinov, un illustratore russo emergente noto per il suo lavoro su Ghost in the Shell: SAC_2045, creerà personaggi che daranno colore al mondo di gioco.
Qui sotto potete ammirare il trailer di annuncio del gioco!
Guns Undarkness – Trailer
Fonte: Kodansha Creators’ Lab via Gematsu