Con un aggiornamento apparso questa mattina sul sito ufficiale di ATLUS, viene annunciato che il celebre compositore Shoji Meguro ha lasciato la compagnia per diventare freelance. Meguro è entrato a far parte di ATLUS nel lontano 1995, e continuerà comunque a lavorare con la compagnia come compositore freelance, con la possibilità adesso di potersi dedicare anche ad altri progetti.
Sotto lo pseudonimo “Megarock”, Meguro stava infatti sviluppando negli ultimi 5 anni un titolo che sfrutta l’Unreal Engine 4, e proprio lo scorso settembre si candidato per il reclutamento del Game Creators’ Lab, un’organizzazione di supporto per sviluppatori indipendenti di Kodansha.
Sebbene non sia riuscito a entrare nel Game Creators’ Lab Round 1, ha lasciato una buonissima impressione, tanto che Kodansha ha deciso di supportarlo con un premio speciale di 500.000 Yen, decidendo comunque di offrirgli una posizione separata.
Il gioco a cui Shoji Meguro sta lavorando verrà annunciato durante il corso dell’INDIE Live Expo 2021 Winter, appuntamento dedicato ai giochi indipendenti che si terrà il prossimo 6 novembre. Intanto però, dal suo account Megarock, ha iniziato a mostrarci qualche prima immagine:
11/6(土)16時からのインディーライブエキスポ(https://t.co/VkRESGcQB9)にて開発中のゲームの紹介をしていただけることになりました。(楽曲も提供しました!)
はじめの方で紹介していただけるようなので、ぜひ!アタマっから見てみてください! pic.twitter.com/TIjI9657g2— 目黒将司(Shoji Meguro)@MegaRock (@s_megarock) October 27, 2021
Che ve ne pare? Fateci sapere la vostra nei commenti!
Fonte: Ryu’s Office, ATLUS, Kodansha