In occasione del Tokyo Game Show 2021 Online si è tenuto un interessante talk dedicato a FINAL FANTASY XVI, che ha goduto della presenza di Hironobu Sakaguchi, creatore della saga, e del producer di questo sedicesimo capitolo numerato della serie, Naoki Yoshida.
Durante il corso di questo segmento, Yoshida ha rivelato che l’albero delle abilità che verrà offerto in FINAL FANTASY XVI sarà vasto, e la decisione di includerlo nelle varie meccaniche serve a offrire un senso di crescita del personaggio in modo unico e personale per il giocatore.
Solitamente esistono due modi per giocare con un personaggio. Puoi vestire i panni di un protagonista predefinito o, come in FINAL FANTASY XIV, puoi creare tu il personaggio principale. Ma anche quando ti ritrovi a interpretare un eroe predefinito, è sempre bene avere a disposizione un senso di personalizzazione nella progressione del personaggio, in quanto offre una maggiore varietà nello stile di gioco.
Si è poi parlato anche un po’ di FINAL FANTASY XIV, con Sakaguchi che si è detto interessato a creare uno scenario o nuovi costumi per il gioco, e ha poi fatto i complimenti a Yoshida per esser riuscito a creare un prodotto che facesse sentire l’utente come se fosse il Warrior of Light sebbene fosse circondato da altri giocatori alla pari.
FINAL FANTASY XVI è attualmente in sviluppo per PlayStation 5.
Fonte: Siliconera