Secondo alcune voci di corridoio, KONAMI avrebbe in programma alcuni remake delle sue IP più importanti, fra cui spiccano Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill. Secondo quanto riportato da VGC, il primo di essi sarebbe un nuovo CASTLEVANIA in sviluppo internamente in Giappone con l’aiuto di alcuni studi esterni nel medesimo Paese. A questo si affiancherebbe un remake di METAL GEAR SOLID 3: Snake Eater, in sviluppo presso lo studio Virtuous a Singapore, in Cina. Allo stesso momento Konami sarebbe al lavoro sulla versione rimasterizzata del METAL GEAR SOLID originale in vista di questo remake. Eurogamer ha gettato benzina sul fuoco, alimentando le voci riguardanti il remake di Snake Eater, asserendo che sarà realizzato con il FOX Engine e che “ruberà” le cutscene realizzate per il pachislot basato sul gioco.
Infine, secondo VGC ci sono diversi titoli della saga di SILENT HILL in sviluppo presso vari studi esterni a Konami, uno dei quali è stato affidato a un importante sviluppatore giapponese nei primi mesi di quest’anno. Lo scorso febbraio, inoltre, lo storico compositore di Silent Hill, Akira Yamaoka, aveva anticipato l’annuncio di un progetto: “Quello che stavate aspettando”. Un messaggio, quello di Yamaoka, censurato da misteriose terze parti che hanno chiesto al sito Al-Hub di rimuovere l’intera intervista. Konami sembra aver negato il suo coinvolgimento nella richiesta, ma secondo Eurogamer la compagnia non era molto felice delle parole rilasciate da Yamaoka.
Infine, anche alle orecchie di Gematsu sono giunte voci dello sviluppo di un nuovo SILENT HILL da parte di un importante developer in Giappone, KOJIMA PRODUCTIONS. Secondo una fonte che preferisce rimanere anonima, si tratta di un progetto finanziato da Sony Interactive Entertainment.
Fonte: VGC, Eurogamer, Gematsu