Il prossimo 8 ottobre Samus Aran farà il suo trionfale esordio su Nintendo Switch con un nuovo, attesissimo capitolo della saga di Metroid, il primo inedito in due dimensioni dai tempi del Game Boy Advance. METROID DREAD, che sembra già promettere bene, debutterà insieme al nuovo modello OLED della console, e assieme ad essi sarebbe dovuto lanciato uno speciale pack contenente i due amiibo utilizzabili con il gioco, Samus e un nemico EMMI.
Sfortunatamente, in queste ultime ore Nintendo of Europe ha annunciato che, a causa di alcuni problemi di distribuzione, la coppia di amiibo non vedrà la luce l’8 ottobre come previsto, bensì il 5 novembre, quasi un mese dopo il rilascio originale. Un pensiero in meno per chi doveva già sborsare una fortuna per la Collectors’ Edition e magari il modello OLED lo stesso giorno.
Due to unforeseen shipping delays, the Metroid Dread amiibo 2-pack is now scheduled to launch across the UK and Europe on November 5th. Metroid Dread will still launch for Nintendo Switch on October 8th as originally scheduled. We apologise for the delay.
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) September 22, 2021
Fonte: Nintendo of Europe via Siliconera