Stando a quanto riportato da un recente articolo di Bloomberg, la carenza di chip utilizzati dalle console di nuova generazione continuerà almeno fino a settembre 2022. Stando però alle parole di Takeshi Kamebuchi, CEO di Toshiba Corporation, ovvero uno dei maggiori produttori di questi chip, esiste la possibilità che non riescano a servire completamente i propri clienti fino al 2023.
Kamebuchi ha comunque voluto rassicurare tutti rivelando che Toshiba sta pianificando di incrementare la propria produzione, con un piano che va da ora al 2024. Si è comunque voluto scusare con i produttori di console, in quanto Sony e Microsoft “sono tra i clienti che fanno più richiesta”, ed è davvero dispiaciuto per la frustrazione che tutto questo può causare.
Ad oggi, PlayStation 5 e Xbox Series X|S continuano ancora a essere esaurite quasi ovunque, facendo capolino di tanto in tanto con nuove scorte in quantità limitata, richiedendo quindi agli interessati di fare eventuali code (sia in negozio che online) per potersene finalmente accaparrare una.
Siete tra i fieri possessori di una console di attuale generazione? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Bloomberg via Siliconera