ONI: il nuovo indie di KENEI DESIGN promosso da Shueisha

ONI: il nuovo indie di KENEI DESIGN promosso da Shueisha

Pubblicato da Clouded Leopard Entertainment e sviluppato da KENEI DESIGN, ONI (titolo provvisorio) è il nome del nuovo gioco d’azione 3D creato in collaborazione con il Game Creators Camp di Shueisha, un progetto che mira a supportare gli sviluppatori indipendenti. Il titolo verrà mostrato nel corso dell’evento BitSummit: THE 8th BIT in corso oggi e domani al Miyako Messe di Kyoto.

Il lancio è previsto nel 2022 su piattaforme non ancora stabilite, in lingua giapponese con sottotitoli anche in inglese. Di seguito possiamo ammirarne il primo trailer e leggere alcuni primi dettagli.

ONI – Teaser Trailer

ONI – Storia

Spezza il cuore del tuo nemico per reclamare il tuo orgoglio. Il demone Kuuta una volta sfidò un uomo in una battaglia e venne sconfitto. Arrivò infine all’isola di Kisejima. Lui e il suo compagno Kazemaru, che incontrò sull’isola, superarono il loro calvario insieme, conquistando un nuovo potere lungo la strada. Sarà in grado, il duo, di ottenere la vittoria, questa volta?

Unisciti a Kuuta nella sua avventura per vendicarsi di Momotaro, un demone travestito da uomo.

Sviluppo

Questo gioco è stato sviluppato dallo studio emergente KENEI DESIGN. Dopo aver progettato artwork per Mistwalker, lo sviluppatore di Terra Battle e Fantasian, il presidente di KENEI DESIGN, Kenei Hayama, ha deciso di proseguire per la propria strada. Dopo aver riunito un team di sviluppo e aver creato il proprio stile di sviluppare giochi, le eccezionali capacità di progettazione di Mr. Hayama hanno attirato l’attenzione dello staff del Shueisha Game Creators Camp e ONI è stato ufficialmente selezionato per il loro progetto.

Inoltre, Masami Yamamoto ha aderito al progetto come produttore. Mr. Yamamoto ha presenziato alle audizioni dei creatori per Let’s Play Games! 2006 e PlayStation C.A.M.P. tenutosi presso Sony Interactive Entertainment, ed è stato coinvolto in numerosi progetti unici come la serie di What Did I Do To
Deserve This, My Lord? e Tokyo Jungle. Dopo aver lasciato l’azienda per fondare la propria, EPIGRAsm Inc., gli è stata offerta la posizione di producer per ONI da Mr. Hayama. Yamamoto è diventato anche consulente esecutivo per lo Shueisha Game Creators Camp, affrontando una nuova sfida nel campo dei giochi indie.

Staff

  • Producer: Masami Yamamoto
  • Programmer: Shusuke Muraishi
  • Animation: Kenji Tokumori
  • Game Design: Yuzo Sugano
  • Character Design: Satoshi Matsuura
  • Music: Hiromi Yanagi
  • Director / Art Director / Design: Kenei Hayama

Fonte: Clouded Leopard Entertainment

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.